Un grave incidente si è verificato stamattina presto sulla autostrada A12, tra gli svinco scenario sconvolgente li di Rapallo e Chiavari, coinvolgendo un camion e sei veicoli.
Uno scenario sconvolgente quello che si sono ritrovati davanti stamattina i soccorritori giunti sull’autostrada A12, a seguito della segnalazione di un grave incidente. Questo si è verificato all’alba, intorno alle 6.30 del mattino, tra Rapallo e Chiavari, coinvolgendo un camion e sei veicoli. Il bilancio di quanto avvenuto è spaventoso e purtroppo ancora provvisorio.
Un operaio che stava andando al lavoro facendo quel tratto di autostrada è deceduto, ma ci sono anche diversi feriti, una decina, e uno sarebbe gravissimo. In tutto i feriti gravi sono quattro, con due di loro che hanno dovuto subito delle amputazioni. Cinque tra gli operai feriti sono stati trasferiti in ospedale a Lavagna.
Sul posto, insieme ai mezzi di soccorso, sono giunti i Vigili del Fuoco, che su Twitter hanno spiegato che l’incidente è stato tra un furgone e due autovetture, ed è stato tale che il tratto autostradale è stato chiuso. La vittima era un operaio originario del Bangladesh, diretto al lavoro con i colleghi. Il loro minivan ha avuto un incidente, senza altri veicoli coinvolti, ma successivamente sono giunte alcune auto.
Non visibili al buio, gli operai che erano riusciti a uscire dal furgone, due in particolare, sono stati investiti da altrettante auto in transito in quel momento. Uno è stato gravemente ferito, l’altro è appunto morto. La A12 è stata chiusa per i soccorsi, con i caselli di Chiavari e Rapallo chiusi e ancora dopo ore si registrano chilometri di code. Sul posto sono arrivati la Croce Bianca e i volontari del soccorso di Rapallo, con automediche.
Oltre ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori, anche polizia stradale e personale di Aspi, inoltre l’elisoccorso ha provveduto a trasportare in ospedale i feriti più gravi, dopo averli stabilizzati sul posto. La viabilità è stata compromessa, con code e rallentamenti lungo l’Aurelia e mezzi deviati altrove: si consigliano ancora adesso percorsi alternativi. La situazione è ancora in evoluzione dopo quanto avvenuto.
Secondo un rapporto recente delle Nazioni Unite, almeno 85.000 donne e ragazze sono state uccise…
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…