Stanno arrivando moltissime domande all’Inps e la ragione è davvero incredibile, verifica di cosa si tratta e non perdere questa occasione.
Purtroppo in Italia la disoccupazione è un grande problema, nonostante vengano attuate anche diverse misure per contrastarla, al momento il dato che riguarda i disoccupati, resta alto. Sono molte le persone anche laureate che hanno difficoltà a trovare un posto stabile e uno stipendio dignitoso. Nella maggior parte dei casi infatti, si fatica a trovare lavoro, in altri trovarlo non è sufficiente perché lo stipendio non permette di vivere serenamente. Se stai cercando un’occupazione, dovresti informarti assolutamente su questa opportunità messe a disposizione dall’Inps.
Inps, arriva la svolta per il tuo lavoro
Inps ha annunciato che partirà un importante concorso per reclutare 25 assistenti ai servizi, si tratta di un’ottima occasione per poter entrare a far parte di uno degli enti più prestigiosi a livello nazionale. I posti disponibili sarebbero vari, ci sarebbero 23 posizioni per i candidati del gruppo linguistico tedesco, un posto per il gruppo linguistico italiano e un posto per il gruppo linguistico ladino.
Per partecipare i candidati dovranno soddisfare alcuni requisiti tra cui possedere un diploma di scuola superiore con un percorso di studi quinquennale, avere competenza nella lingua italiana e tedesca pari almeno ad un livello B2. Possedere una certificazione che attesti l’appartenenza a uno dei tre gruppi linguistici precedentemente menzionati.
Inps, nuovi posti di lavoro disponibili, scopri come candidarti, tutti i dettagli
Prima di tutto bisogna sottolineare che il concorso è rivolto a degli impiegati che saranno assunti nella sede di Bolzano. Per procedere e cogliere al volo questa opportunità, una volta aver controllato i requisiti da rispettare, sarà sufficiente inoltrare la propria domanda di partecipazione il prima possibile. Il modulo di candidatura si può scaricare comodamente online.
Si avrà tempo per inoltrare le domande fino al 5 luglio, dunque si ha ancora circa un mese di tempo, i documenti potranno essere inoltrati utilizzando la posta elettronica certificata al seguente indirizzo mail: direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it.
Nella richiesta, andranno inseriti i propri dati anagrafici e la residenza, bisognerà rispondere ad una serie di altre domande. Si ricorda inoltre che sarà necessario non essere stati precedentemente licenziati e dall’impiego presso una pubblica amministrazione.