Inter sul nuovo crack mondiale per l’attacco: duo da sogno con Lautaro

Lukaku è trapassato remoto. L’Inter si gode Lautaro Martinez e sogna un dinamico duo col crack mondiale

La trappola derby non è scattata. L’Inter comincia il campionato di Serie A nel migliore dei modi, batte il Monza con tanto di clean sheet. Aspettando i gol di Marcus Thuram, una delle tante new entry figlie di un mercato sostenibile che aveva posto qualche dubbio sulla forza della rinnovata squadra vice campione d’Europa, ci ha pensato il Toro a incornare i brianzoli di Raffaele Palladino. Lautaro-Lautaro, un 2-0 che vale i primi punti della stagione, che regala a Yann Sommer, l’erede di Onana, un esordio in Italia da clean sheet.

Un Dumfries spumeggiante, un Barella performante. Ma accanto ai soliti noti, anche piacevoli debutti: come quello di Marcus Thuram a cui manca solo gol o come Marko Arnautovic, di nuovo in nerazzurro dopo undici anni e subito a referto con un assist da +1 al fantacalcio. Il tutto a mercato aperto. Sì perché la Beneamata non ha ancora finito. Si continua a lavorare con il Bayern per l’acquisto dell’esperto francese Benjamin Pavard, potrebbe tornare perfino Alexis Sanchez, un colpo a parametro zero, visto che il Nino Maravilla è svincolato dopo una super stagione da doppia cifra in Francia, con la maglia dell’Olympique Marsiglia.

Calciomercato, Inter all’attacco: nel mirino dei nerazzurri un crack mondiale

Marotta e Ausilio sono sulle tracce di Facundo Buonanotte, gioiellino argentino (come Lautaro Martinez) che sta crescendo sotto l’ala protettiva di De Zerbi, deus ex machina della favola Brighton. I Seagulls sono stati i primi a credere nell’attaccante, classe 2004.

Inter in pressing sul nuovo crack mondiale
Facundo Buonanotte, gioiellino del Brighton già nel giro dell’Argentina campione del mondo (Ansa) – Spraynews.it

Cresciuto nel settore giovanile del Rosario Central, quelli che hanno fatto conoscere al mondo intero Di Maria e non solo, Facundo Buonanotte ha bruciato le tappe, debuttando e mettendo in evidenzia con il Rosario Central, a tal punto da catturare l’attenzione di molti club europei. I più lesti di tutti sono stati i Gabbiani inglesi, rapidi a portarlo nella Terra d’Albione lo scorso novembre grazie a una trattativa chiusa con un’operazione da 11,5 milioni di euro più bonus, nonché di una quota del 20% su una futura rivendita dell’argentino.

Ovviamente Facundo Buonanotte sta crescendo anche con le nazionali argentine: Mascherano lo ha fatto debuttare con la Sub-20 nel campionato sudamericano Colombia, Lionel Scaloni gli ha regalato la Selecciòn, convocandolo nelle amichevoli dei neo campioni del mondo Panama e Curaçao. E anche con l’Indonesia. È considerato un prospetto molto interessante. Anche l’Inter è molto interessata a Facundo Buonanotte, anche se prima di affondare il colpo, e sempre nel rispetto del mercato sostenibile, deve piazzare un altro argentino, il Tucu Correa, lui lontano dalla Milano nerazzurra.

Gestione cookie