Se non li hai mai provati così devi assolutamente farlo perché questi peperoni ripieni al forno ti conquisteranno al primo assaggio, sono davvero eccezionali.
Per gli amanti dei peperoni questa ricetta sarà una scoperta davvero piacevole, che farà leccare i baffi non sono agli adulti ma anche ai più piccoli. Si tratta infatti di un piatto incredibilmente saporito ed invitante che ti farà fare un successone non appena lo porterai in tavola. Dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno e di sicuro lo preparerai molte altre volte, specie quando hai ospiti a pranzo o a cena.
Il procedimento è semplicissimo, servono pochi ingredienti e i passaggi oltre che semplici sono anche rapidi. Non è necessario avere un spiccato talento culinario per ottenere un perfetto risultato, per conquistare tutti dovrai solamente seguire la ricetta passo dopo passo. Con questa ricetta i peperoni ripieni al forno sono incredibilmente squisiti, puoi prepararli per il pranzo della domenica o quando inviti qualcuno a cena, li apprezzeranno tutti. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e corri a prepararli, non appena li porterai in tavola li vedrai sparire in un attimo perché sono davvero buonissimi.
Come è stato già detto per preparare questo gustoso secondo piatto non servono grandi abilità culinarie e non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli, infatti è perfetto da realizzare anche quando non si ha molto tempo per cucinare. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare gustosi e sfiziosi peperoni ripieni al forno:
3 peperoni
400 gr di macinato misto
50 gr di formaggio grattugiato
100 gr di pangrattato
1 uovo
200 ml di latte
130 gr di emmental
sale e pepe q.b.
mais q.b.
La ricetta è davvero semplicissima, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di versare la carne macinata all’interno di una capiente ciotola. Unisci anche l’uovo, una macinata di pepe nero, il formaggio grattugiato, un po’ di sale, il pangrattato e mescola accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
Dovrai ottenere un composto omogeneo e liscio, dopodiché aggiungi anche l’emmental tagliato a dadini e mescola ancora. Fatto ciò lava bene i peperoni, tagliali a metà nel senso della lunghezza e puliscili all’interno rimuovendo i semi e i filamenti bianchi. Trasferiscili poi all’interno di una teglia rivestita di carta forno e salali leggermente.
A questo punto, farcisci i peperoni con il delizioso ripieno e aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva in superficie, dopodiché cuocili in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180 gradi. Non appena sono pronti falli intiepidire per una decina di minuti prima di gustare questi squisiti peperoni ripieni con i tuoi commensali. Con il loro gustoso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti e andranno subito a ruba! Buon appetito!
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…