Se sei invaso dalle formiche, usa il metodo del borotalco e non te ne pentirai, in questo modo riuscirai a liberartene in un non nulla.
Con l’arrivo dell’estate oltre ad essersi alzate le temperature, ci sono anche molti più insetti che circolano, tra cui anche le formiche, non è difficile infatti ritrovarsele in casa. Le formiche generalmente sono attirate da residui di cibo come ad esempio le briciole, da alcuni odori, dall’immondizia accumulata e dalla sporcizia, inoltre sono amanti della frutta. Per prevenire la comparsa di formiche è fondamentale tenere gli ambienti puliti buttare sempre la spazzatura passare l’aspirapolvere munirsi di candele tenere un ambiente profumato ed igienizzato. Se le formiche però rappresentano già un problema, non ti devi scoraggiare con questo metodo infatti potrai tirare finalmente un respiro di sollievo e sbarazzartene in pochi passaggi.
Il borotalco è una sostanza di polvere bianca di origine minerale usata sia in cosmetici che nell’igiene personale. Si tratta di una polvere adsorbente, formata principalmente da talco, sale inorganico composto da silicato di magnesio e piccole percentuali di silicato di alluminio, il borotalco è dotato di proprietà lubrificanti ed è in grado inoltre di assorbire l’umidità. Il borotalco viene utilizzato per diversi scopi come ad esempio quello di velocizzare l’asciugatura della pelle lasciandola più liscia, è in grado di proteggerla dalle irritazioni e dalle sfregature. Assorbe il sudore, ed è un ottimo antiodore, per questo viene utilizzato anche nei deodoranti e se applicato nei calzini e nelle scarpe prima dell’uso, è in grado di assorbire gli odori e neutralizzarli. Come abbiamo visto dunque il borotalco vanta numerosi benefici da diversi punti di vista, anche se potresti faticare a crederci si tratta di un’ottima soluzione anche contro le formiche.
Il borotalco si è dimostrata un’ottima soluzione naturale e sicura per allontanare le formiche si tratta di una sostanza infatti non aggressiva per liberarsi una volta per tutte di questi insetti. Spargendo il borotalco infatti lungo i percorsi degli insetti e nei punti di accesso al proprio giardino e alla propria casa, si andrebbe a creare una barriera che le formiche troverebbero difficile da attraversare. Questa sostanza funziona in quanto è in grado di interrompere il tracciato di ferormoni. Quando le formiche non sono più in grado di seguire queste tracce, si sentono disorientate e tendono ad evitare le aree trattate. Si consiglia per questo motivo di mettere una discreta dose di borotalco lungo ad esempio i davanzali o in altre aree a rischio formiche, dalle quali potrebbero avere accesso alla vostra abitazione.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…