Io il gelato alla fragola me lo faccio in casa: adesso c’è la fila. Ti svelo la mia ricetta segreta

Invece di andare ad acquistarlo, ho deciso di fare il gelato alla fragola in casa e adesso tutti vogliono conoscere la ricetta, eccola.

Adesso che siamo entrati nella bella stagione e che il sole regala delle giornate molto calde, il cibo preferito di moltissime persone è il gelato. È fresco e nutriente, senza tralasciare il fatto che è molto gustoso. Ci sono tutti i gusti possibili e ogni persona può essere assolutamente accontentata.

Io amo particolarmente il gelato alla fragola, ma invece di andare sempre ad acquistarlo, ho deciso di farlo in casa e adesso tutti vogliono sapere a quale ricetta mi ispiro. Infatti, è buonissimo ed è super veloce da preparare.

Quando è possibile, mi piace realizzare ricette a casa perché ho maggiore controllo sugli ingredienti utilizzati e perché posso impiegare il mio tempo facendo qualcosa di utile e di creativo. La mia famiglia è molto contenta e anche vicini e parenti. Ecco la ricetta che incuriosisce così tanto.

Gelato alla fragola fatto in casa: ecco la ricetta che seguo

Gelato con le fragole
Gelato circondato da fragole (Spraynews.it)

Sicuramente tutti sanno che il gelato è un alimento particolarmente calorico e che bisogna stare attenti alle quantità che si assumono. I nutrizionisti consigliano, inoltre, di scegliere gelato alla frutta per prenderne tutti i benefici. Oggi mi concentrerò sul gelato alla fragola, il mio preferito, e vi parlerò di quale ricetta sto usando.

È molto semplice e bisogna approfittare dei mesi in cui sono disponibili le fragole. Sarà uno spuntino delizioso, ma anche pieno di vitamine e di sali minerali.

Tutto quello di cui si ha bisogno è: 130 ml di latte condensato, 250 g di fragole e 1 limone. Inoltre, un contenitore, lo spremiagrumi e il frullatore. Tutte cose molto facili da reperire ed economiche.

Basta iniziare mettendo tutte le fragole nel frullatore con due cucchiaini di succo di limone e poi frullare per circa 30 secondi. A questo punto si unisce anche il latte condensato e poi si frulla di nuovo. Passare il composto in un contenitore, coprirlo con pellicola trasparente e poi metterlo in freezer per almeno 1 ora.

Finito! Questo è la lista degli ingredienti e la ricetta che seguo quando ho tanta voglia di gelato alla fragola. Ne approfitto nei mesi da aprile a luglio, quando ho la possibilità di avere delle belle fragole dell’orto. Dopo appena 1 ora in freezer il gelato è già pronto da gustare o da offrire agli ospiti. Che cosa ne pensate?

Gestione cookie