Peperoncino viola, tutto quello che dovresti sapere se hai voglia di arricchire il tuo spazio verde con queste bellissime piante.
Per abbellire i miei spazi ho deciso di coltivare i peperoncini viola. Inutile negare che gli ambienti si sono in men che non si dica trasformati. Se vi state chiedendo se è stato difficile coltivarli la risposta è assolutamente no, a breve vi descriverò tutto quello che ho fatto. Queste piante non richiedono assolutamente grandi cure, anzi in pochissimo tempo si vedranno i risultati.
Ci sono, però, delle piccole accortezze da seguire per vedere i “frutti” del nostro operato, andiamo a vedere tutti i dettagli che riguardano il peperoncino viola, ovviamente non possiamo non occuparci anche della parte che riguarda la raccolta.
Sono sempre di più quelli che scelgono di coltivare i peperoncini viola ornamentali, che come altre piante ad esempio il cisto non richiedono molte cure, ma attenzione prima di procedere è bene capire dove si vuole collocarli. Dobbiamo aggiungere una postilla prima di iniziare: non dimentichiamo che queste piante necessitano di moltissima luce, dunque, la prima cosa da fare è andare alla ricerca di un luogo ben illuminato, in questo modo cresceranno in pochissimo tempo e si potranno avere fiori e frutti.
È bene tenere a mente che bisogna anche assicurare qualche ora di ombra. Un buon terreno è anche fondamentale se si vuole assicurare l’ottima crescita dei peperoncini. In questo caso badiamo bene ai nutrienti, se l’obiettivo è quello di coltivare in vaso in questo caso dobbiamo arricchire con compost. Attenzione, però, nella scelta dei vasi è importante tenere conto dei fori, solo così si potrà assicurare un giusto drenaggio.
I peperoncini viola ornamentali necessitano anche di una giusta annaffiatura, ma in che modo vanno irrigate queste piante? In primis è fondamentale prestare attenzione al terreno, dobbiamo assicurarci che sia sempre asciutto prima di procedere con le irrigazioni, non dobbiamo mai sentirlo secco. Purtroppo, però, queste piante possono essere colpite da afidi e acari. Nulla da temere, però, perché si può optare per un olio a base di Neem per evitare il loro arrivo. Dobbiamo anche distanziare le piante fra loro non possiamo assolutamente collocarle vicine perché si creerebbe moltissima umidità, dunque, i parassiti potrebbero attaccare. Queste piante, se si seguono questi pochi consigli, cresceranno in salute e abbelliranno i nostri spazi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…