Io lo bevo al mattino al posto del caffè: protegge dalle malattie ed è anche buono

C’è una tendenza che si sta sviluppando nel bere un particolare succo a colazione che garantisce notevoli benefici al nostro corpo. Cos’è?

La maggior parte delle persone di solito a colazione prende un bel caffè,  il suo profumo inonda la casa ed è un vero toccasana per risvegliare soprattutto la mente dal sonno mattutino.

Oppure un bel cappuccino accompagnato da biscotti o cornetti per preparare al meglio la giornata. C’è anche chi beve un bel tè che aiuta anche a tener pulito lo stomaco ed evitare problemi digestivi durante la giornata.

Oltre ai potenti succhi di frutta, buoni e gustosi. Ma ce n’è un altro che nessuno mai avrebbe pensato prima e che al sol pensiero non è proprio gratificante, ma secondo le statistiche è molto protettivo.

Succo di pomodoro al mattino

Succo di pomodoro colazione benefici
Pomodori-(Spraynews.it)

Avete mai bevuto al mattino, appena svegli al posto di un caffé un bel succo di pomodoro? Probabilmente qualcuno non reagirà nel miglior modo possibile anche perché l’abitudine di prendere una bella tazzina  di caffé è molto più stimolante.

Ma secondo esperti nutrizionisti e dietologi il succo di pomodoro combatte molti problemi che un corpo umano può subire. È infatti una bevanda ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo ed è spesso raccomandata nei trattamenti dimagranti dei soggetti.

Altro punto a favore per il succo di pomodoro è il suo basso valore calorico ed aiuta ad eliminare i grassi.

Aiuta nella digestione

Il caffé come sappiamo se bevuto in quantità esagerate può comportare anche risultati sul sistema nervoso degli umani, come nervosismo o eccitazione.

Andando avanti con l’età la pelle di una persona tende a seccarsi e ad essere meno splendente di una volta. Grazie alle sue qualità il succo di pomodoro è anche un grande alleato per la bellezza e la luminosità della propria cute.

Ma non solo: bere spesso del succo di pomodoro al mattino garantisce ottimi benefici anche al proprio sistema cardiologico e digestivo. Il pomodoro contiene infatti il beta-carotene che aiuta limitare l’aumento di colesterolo o diabete nel sangue oppure grasso nelle arterie.

Avete inoltre problemi di stipsi e di cattiva digestione?  È un alimento ricco di fibre e agisce come un blando lassativo che aiuta anche coloro che hanno difficoltà ad andare in bagno.

Quindi invece di assumere medicinali o lassativi che possono creare problemi al proprio fisico, perché non bere un bel bicchiere di pomodoro?

Ha grandi proprietà che prevengono il cancro ed assicura una grande fonte di potassio, calcio, magnesio e vitamine A, B6 e C.

Gestione cookie