Attualità

Io lo sgrassatore me lo faccio in casa: adesso rimuovo anche le macchie più ostinate

Sai che perderai solo pochi minuti per preparare il tuo sgrassatore in casa? Tutto quello che dovresti procurare e i passaggi da seguire.

Sai come preparare uno sgrassatore in casa? Te lo spieghiamo noi, sai quanti soldi spenderai? Praticamente nulla perché tutto quello che ti serve lo trovi direttamente in casa, in questo modo avrai finalmente le superfici brillanti e soprattutto prive di sporcizia.

Occuparsi delle faccende domestiche non è sempre semplice, a volte per via del tempo che non abbiamo a disposizione, ma anche perché può accadere di non ottenere i risultati sperati. Tutto questo, però, non deve mandarci in confusione perché per fortuna è possibile intervenire. Siete nel posto giusto perché a breve vi diremo come preparare una soluzione infallibile che vi permetterà di eliminare tutti i vostri problemi legati alle pulizie.

Sgrassatore come prepararne uno in casa?

Sgrassatore fai da te, i passaggi per prepararlo (Spraynews.it)

Sono tantissimi, ormai quelli che amano preparare soluzioni naturali da utilizzare in casa. Queste ci permettono di risparmiare moltissimi soldi, ma attenzione anche i risultati ottenuti in termini di pulizia vi lasceranno senza parole. In questo modo si avrà la sicurezza di utilizzare prodotti che si conoscono e che non sono per nulla aggressivi.

Per molto tempo abbiamo girato tra gli scaffali dei supermercati alla ricerca di prodotti che potessero soddisfare le nostre esigenze in termini di pulizia e, invece, a grande sorpresa la soluzione è proprio dentro casa, come accade per la pulizia del pavimento. Nel prossimo paragrafo vi spiegheremo tutti i dettagli, ma vi assicuriamo già che eliminare grasso e sporco non sarà mai stato così semplice.

Prepara il tuo sgrassatore in casa, tutti gli ingredienti

Creare uno sgrassatore è semplicissimo e sono necessari solo tre ingredienti. Questi li possiamo trovare dentro gli stipetti, risolverai il problema dello sporco in pochissimi minuti. Bisogna procurare: un cucchiaio di sapone per piatti, tre bicchieri di acqua, un cucchiaio di soda solvay. I prodotti andranno collocati dentro una ciotola, cominciamo con il detersivo e l’acqua e mescoliamo per circa un minuto. Con l’aiuto di un colino aggiungiamo la soda Solvay e continuiamo a mescolare. Versiamo tutto dentro un flaconcino spray, agitiamo per qualche secondo e, come per magia, il nostro sgrassatore fai da te sarà pronto. Possiamo utilizzarlo per eliminare macchie e aloni, insomma un vero e proprio alleato che ci salverà da qualsiasi problema.

Paola Saija

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

1 giorno ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago