Isola incontaminata per l’estate 2024: il viaggio ti costa 50 euro andata e ritorno

Una vacanza da sogno su un’isola poco lontana dall’Italia e un viaggio di andata e ritorno che costa 50 euro. Tutto possibile se si va qui.

I vacanzieri si dividono in due categorie: i ben organizzati hanno già prenotato la vacanza per l’estate 2024, tra mete da sogno in località italiane con spiagge che non hanno nulla da invidiare alle rinomate Hawaii passando per le vacanze in città d’arte, magari quelle dell’Est Europa sempre molto affascinanti ma ancora poco gettonato e quindi più economico. E poi ci sono quelli dell’ultimo momento, viaggiatori un po’ più folli, potremmo dire così, che aspettano sempre l’ultimo momento disponibile. Per loro la vacanza è quella low cost, il luogo è sì importante ma fino ad un certo punto perché il punto centrale è spendere poco.

E se invece si riuscisse a spendere poco andando comunque in una località da sogno, con acque cristalline, spiaggia di sabbia bianca e fine e un centro storico alquanto caratteristico? Niente di irreale se si prenota su questa isoletta della Croazia. Il viaggio di andata e ritorno costa appena 50 euro.

Croazia per l’estate 2024, lascia da parte i posti gettonati e prenota su questa isoletta

insenature e calette a Vela Luka croazia
Spiaggia di Vela Luka in Croazia (SprayNews.it)

Se non avete ancora prenotato, quindi, sappiate che una delle scelte migliori che possiate fate a questo punto è questa isoletta della Croazia, Paese ormai da anni diventato una delle mete turistiche preferite dagli europei e da noi italiani in particolare.

Niente di troppo rinomato però, anche perché l’apprezzamento per la costa croata ha fatto lievitare i prezzi, ma un luogo un po’ più sconosciuto ma non per questo meno bello o attrattivo. Si tratta di Vela Luka, la cittadina più grande dell’isola di Korcula. La cittadina si trova nella parte occidentale dell’isola e affaccia su una baia profonda più di 9 km. Tutto intorno la baia si erge il rilievo collinare dominato dal Monte Hum punto attrattivo di Vela Luka, dal Belvedere qui presente è infatti possibile ammirare la cittadina e il mare, un luogo particolarmente suggestivo al tramonto.

Vela Luka è conosciuta per le sue suggestive baie: Gradina, Poplat, Mikulina Luka e poi anche Tudorovica Zukova. Caratteristica comunque sono le acque cristalline dalle diverse tonalità del turchese a seconda della profondità, le spiagge si alternato tra quelle si ciottoli e quelle di sabbia.

Come raggiungere il borgo e dove soggiornare

Raggiungere l’isola non è assolutamente complicato anzi; il modo più semplice è prendere un aereo per Spalato (andata e ritorno costa appunto 50 euro) e da lì poi il traghetto che collega all’isola. Qui si possono trovare varie, ma non tantissime, strutture alberghiere e anche un campeggio ideale per le famiglie.

Gestione cookie