Isola privata in vendita: paesaggio da sogno e costa meno di un monolocale

Si tratta di un paesaggio da sogno, venduto al prezzo di un monolocale: l’isola privata messa in vendita in Canada.

Solitamente, le isole private messe in vendita hanno un valore elevato, parliamo di milioni di euro, e in pochi possono permettersele, giusto le star o gli imprenditori di successo. In Nuova Scozia, in Canada, vi è un isolotto ricco di vegetazione e di dimensioni modeste, messo in vendita al prezzo di un piccolo appartamento in periferia.

Si tratta di un’area verde, bellissima, incastonata nel lago balneabile di Big Mushamush, dove sorgono diversi isolotti abitati. Acquistarla sarebbe un sogno che si realizza. Vivere isolati, immersi nella vegetazione, circondati dal bosco, eppure a due passi da spiagge dalla sabbia bianchissima, nella più totale tranquillità. Chi non vorrebbe trascorrere una vita del genere? O magari, andarci in vacanza per qualche mese?

L’isola privata messa in vendita in Nuova Scozia, prezzo modesto, ideale per cambiare vita

Isolotto ricco di vegetazione
Isolotto ricco di vegetazione (Spraynews.it)

Sarebbe un sogno che si realizza vivere su un’isola privata, immersi nella natura, dove magari lavorare in smartworking, fare il bagno nelle acque cristalline, passeggiare nel bosco, incontrare gli animali che vivono in questo habitat. Sarebbe una vita serena e pacifica. Ci troviamo in Canada, e l’isola è quella di Partridge, incastonata nel lago Big Mushamush, in Nuova Scozia.

Un angolo di Paradiso costituito da alberi secolari, dove ritrovare la pace dei sensi. La Vladi Private Islands è l’agenzia immobiliare che si occupa delle vendite della zona, in particolare delle vendite di isolotti della provincia canadese. Quanto costa l’isola privata di Partridge? Solo 225 mila dollari canadesi, equivalenti a circa 155 mila euro. Un prezzo decisamente onesto.

Isolotto in vendita in Canada

Con lo stesso denaro, in città come Roma o Milano si riesce a malapena ad acquistare un monolocale in periferia. Ma non è tutto, perché nel prezzo fissato dall’agenzia rientra anche il permesso di costruzione sull’isola. La zona centrale, infatti, è stata resa edificabile, in questo modo, è possibile costruire una bella casetta, o anche più villette, rigorosamente con materiali ecosostenibili.

Tra l’altro, non parliamo di un’isola sperduta nel nulla, l’aeroporto di Halifax dista a poco più di un’ora. La Nuova Scozia è una penisola del Canada affacciata sull’oceano Atlantico, poco sopra gli Stati Uniti. La capitale è Halifax e tutta la provincia conta poco meno di 1 milione di abitanti. Le acque sono onnipresenti, e donano al paesaggio una caratteristica unica, con la creazione di insenature, fiumi, tantissimi laghi, isolotti e aree boschive.