L’Eden del Pacifico, le incredibili Isole Fiji, sono sotto attacco di megayacht e agenti immobiliari internazionali mentre un surfista-scienziato progetta l’onda perfetta
Cinque anni fa, Ratu “Jona” Joseva, un fijiano trentaduenne proprietario di un taxi-boat, insieme ai due fratelli australiani di surf, Navrin Fox e Woody Jack, ha acquisito due ettari di bellissima costa selvaggia sull‘isola di Malolo, una delle gemme nascoste tra le più di 330 isole delle Fiji. Quest’isola presenta spiagge bianche a mezzaluna, sontuose palme e una vicinanza strategica all’aeroporto internazionale, rendendola così un vero paradiso per i super yacht e le celebrità in cerca di momenti di pura privacy.
Il futuro delle Isole Fiji: il destino sull’onda del cambiamento
Un team di professionisti ha trasformato questo angolo incontaminato della natura in un’esperienza esclusiva, il cui lusso è al di là di ogni immaginazione. Abbandonando le strade tradizionali, hanno creato un’oasi senza strade, dove gli ospiti possono godere di una vacanza memorabile lontani dal trambusto della civiltà.
La continua attenzione alla qualità e all’eccellenza garantisce che ogni visitatore di questa esclusiva location abbia accesso a servizi di alto livello, in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti. Dalla possibilità di esplorare le acque cristalline con un team di subacquei esperti, all’assistenza di chef stellati per creare prelibatezze culinarie personalizzate, tutto è stato pensato per offrire un’esperienza straordinaria.
Consapevoli della necessità di privacy e tranquillità degli ospiti di fama mondiale, particolare attenzione è stata dedicata all’architettura delle strutture, garantendo che ogni villa e ogni spazio sia isolato e riservato. Gli ospiti possono godere di una riservatezza totale, senza la presenza indesiderata di paparazzi o disturbi esterni.
Un team di professionisti altamente qualificati si impegna per offrire un servizio impeccabile e per superare costantemente le aspettative. L’isola di Malolo è stata trasformata un un vero paradiso per gli amanti del lusso, offrendo un’esperienza unica nel suo genere che resterà incisa nei ricordi dei nostri ospiti per sempre.
Isole Fiji: la corsa all’esclusività nel cuore dell’Oceano
Tutto ciò che vediamo, e che ha modificato lo spettacolo naturale, è completamente frutto dell’intervento umano. Nel resort di prestigio nelle isole Fiji così come sta accadendo nel resto del mondo. Dove si trova oggi questo paradiso, un tempo vi erano solo paludi di fango.
La società di Shaw Mead, eCoast, promuove un approccio olistico alla gestione delle coste e degli estuari, che mira a proteggere le coste vulnerabili e a creare onde da surf. Tuttavia, la realizzazione pratica dei progetti si è rivelata più complicata del previsto. I primi progetti realizzati in Inghilterra e in India hanno avuto alcuni problemi, con i geocontenitori pieni di sabbia che si sono piegati sotto la pressione dell’oceano, causando la fuoriuscita dei materiali sulle rive.
Mead riconosce che ci sono stati dei difetti, ma considera questi imprevisti come un tributo al progresso. Egli sottolinea che, sebbene sia responsabile dei progetti di impatto ambientale, non ha il controllo su come vengono implementati dai suoi clienti. Tuttavia, Mead afferma che i costruttori di Freesoul hanno rispettato in modo scrupoloso il suo progetto, non tagliando le mangrovie e rispettando le regole.