Italia-Spagna, l’ordine di Spalletti prima della partita: dopo anni cambia tutto

Italia-Spagna, l’ordine di Spalletti prima della partita: dopo anni cambia tutto, con il CT toscano che non vuole saperne più niente e che adesso è pronto a tutto pur di far rispettare il suo pugno duro alla squadra. Scopriamo cosa sta accadendo nel ritiro azzurro a poche ore dall’inizio dell’importante match che vale la qualificazione. 

A poche ore dalla sfida di Euro 2024 Italia-Spagna, valevole per la seconda giornata del gruppo B e già decisiva ai fini della qualificazione agli Ottavi dopo il pareggio tra Albania e Croazia di ieri, arriva una notizia importante dal ritiro degli azzurri in Germania e che riguarda proprio il CT Luciano Spalletti ed il rapporto con la sua squadra. Il nuovo direttore tecnico non fa sconti, e anche dopo l’esordio vittorioso di sabato scorso contro l’Albania sembra deciso per la propria strada, cancellando tutto quello che sono state le abitudini del passato di un gruppo da rifondare.

Trascorrono freneticamente le ore che ci separano alla sfida, ma intanto la giornata di giovedì 20 giugno è stata condita da tantissime emozioni, con le tappe di avvicinamento al match scandite ore dopo ore. Perché quando si affronta la Spagna non è mai partita come le altre, e oggi gli azzurri potranno misurarsi con una big del calcio mondiale, capendo quali possono essere le ambizioni in questa manifestazione che tra l’altro ci vede partecipare da campioni in carica.

E andiamo alla notizia, che è arrivata poco fa direttamente dai media presenti nei pressi del covo azzurro. Luciano Spalletti, in accordo con lo staff medico e dei nutrizionisti, ha preso una decisione alla vigilia della partita di stasera, cambiando radicalmente tutto quello che veniva fatto prima di lui. Una presa di posizione netta e che riguarda proprio la giornata del match e che diverrà una regola anche nei prossimi appuntamenti, a partire da quello con la Croazia (qui abbiamo dato delle anticipazioni importanti sulla prossima stagione calcistica).

La decisione di Spalletti prima di Italia-Spagna

Gigio Donnarumma e l'ordine di Spalletti
Gigio Donnarumma in Nazionale (Spraynews.it)

Luciano Spalletti ha preso una decisione importante nel giorno di Italia-Spagna che riguarda proprio il post partita: si cambia tutto. C’era infatti nel gruppo azzurro l’abitudine di mangiare una pizza al termine di ogni match, ma i nutrizionisti azzurri hanno deciso che c’è un alimento migliore che può offrire delle garanzie maggiori nel lungo (si spera) percorso della Nazionale in Germania. Parliamo della pinza, con il nutrizionista che ha motivato questa scelta per una ragione ben precisa.

Infatti questa variante della pizza, fatta con farine più leggere, sarebbe molto più idratata della pizza tradizionale, offrendo quindi delle garanzie migliori in quanto a digeribilità e alle esigenza di ogni calciatore, soprattutto in un momento delicato come quello post partita. Via dunque il rito magico del passato, quello della pizza finale, e spazio alla modernità su ordine di Spalletti che anche stavolta si aspetta una grande risposta dai suoi ragazzi che all’esordio non hanno deluso battendo l’Albania (qui invece abbiamo parlato di un altro personaggio del calcio italiano).

Ma stasera l’avversario è tutt’altro che facile da affrontare, considerando che si tratta di una Nazionale che storicamente negli ultimi anni ci ha fatto sempre soffrire. Staremo a vedere anche se funzionerà il rito di Gigi Buffon che in Germania riproporrà un suo rito portafortuna anche stavolta: il capodelegazione azzurro inciterà i ragazzi prima del loro ingresso in campo con un 5 ad ognuno dei titolari che scenderanno in campo con l’obiettivo della seconda vittoria per ipotecare il passaggio agli Ottavi.

Gestione cookie