Italo+assume+a+Roma+e+Milano%2C+basta+il+diploma%3A+come+candidarsi+subito
spraynewsit
/italo-assume-a-roma-e-milano-basta-il-diploma-come-candidarsi-subito/amp/
Attualità

Italo assume a Roma e Milano, basta il diploma: come candidarsi subito

Ti piacerebbe lavorare per l’azienda di trasporti Italo? Sono aperte le assunzioni per macchinisti a Roma e Milano: ti basta il diploma.

Italo S.p.a. è l’operatore privato italiano i cui treni viaggiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. Si tratta del primo operatore al mondo ad utilizzare il treno Alstom Agb che riesce a raggiungere i 360 chilometri orari. Attualmente, è alla ricerca di macchinisti da assumere per iniziare un percorso di formazione finalizzato al conseguimento delle abilitazioni che servono a condurre i treni AV.

La flotta di Italo comprende 51 treni, 100 Bus man di ultima generazione con 118 viaggiatori giornalieri. Insomma si tratta di un’azienda in forte espansione che garantisce estrema solidità. Per questo motivo molte persone sono affascinate dall’idea di entrare a far parte della sua grande famiglia. Per fortuna sono aperte le assunzioni: cosa fare.

Italo assume a Roma e Milano: basta solo il diploma

Italo S.p.a. sta assumendo a Roma e a Milano perché è alla ricerca di macchinisti da avviare alla formazione che permette di ottenere l’abilitazione per la conduzione dei treni di alta velocità. Per rispondere alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • licenza Europea di condotta treni in corso di validità
  • certificato complementare di categoria B in corso di validità
  • avere esperienza nel ruolo di macchinista (1 anno)
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria
  • essere disponibile al trasferimento in una sede di lavoro come Roma o Milano
  • essere disponibile a lavorare su turni, compresi i giorni festivi e l’orario notturno.
Quali sono le figure richieste per lavorare con Italo (spraynews.it)

Coloro che possiedono questi requisiti hanno la possibilità di presentare il curriculum vitae accedendo al sito di Italo. Qui l’utente troverà la sezione lavora con noi, dove è possibile inserire i propri dati con nome, cognome e email, e flaggare l’informativa sulla privacy, prima di confermare ed ovviamente inoltrare i dati all’azienda.

Per diventare macchinista è necessario seguire un percorso di formazione che sarà a carico dell’azienda. Si tratta infatti di un ruolo di responsabilità nel settore dei trasporti, che – proprio per questo motivo – deve essere in possesso di specifiche competenze.

Il macchinista infatti è la persona che guida il treno sulla rete ferroviaria pubblica, trasportando merci e passeggeri. È un lavoro di grande responsabilità, che prevede il controllo delle funzionalità del veicolo e altre attività all’interno dei vagoni. Insomma, un compito non da poco, che – da come si può chiaramente comprendere, può essere esercitato dopo una lunga esperienza.

Floriana Vitiello

Recent Posts

Stangata farmacie, questi prodotti costeranno di più: impossibile comprarli ancora

Potrebbe arrivare a breve una stangata su alcuni farmaci venduti in farmacia: quali sono i…

1 ora ago

Quanto devo camminare per perdere un chilo? C’è una soglia precisa da rispettare

La verità su quanto devo camminare per perdere un chilo. Ci sono più fattori che…

3 ore ago

Quante volte a settimana lavi i capelli? Attento, i dermatologi hanno lanciato l’allarme

I dermatologi sono in allerta e spiegano quante volte a settimana dobbiamo lavare i capelli,…

4 ore ago

Trilocali sul mare: qui con 300 euro ho prenotato una vacanza. Ce ne sono ancora molti disponibili

Se state cercando una destinazione perfetta per le vostre vacanze estive, sappiate che a due…

6 ore ago

Ghiaccio nel congelatore addio: con questo trucco lo elimini per sempre

Ghiaccio nel congelatore addio: con questo trucco lo elimini per sempre e risolvi un grandissimo…

7 ore ago

Con questa ricetta rubata a Benedetta Rossi non fallisco un colpo: ho sempre la folla a tavola

Le ricette di Benedetta Rossi sono dei veri e propri salvavita nella vita quotidiana, grazie…

9 ore ago