J-Ax%2C+attacco+durissimo+dopo+le+polemiche%3A+scossone+nel+mondo+della+musica
spraynewsit
/j-ax-attacco-durissimo-dopo-le-polemiche-scossone-nel-mondo-della-musica/amp/
Spettacolo

J-Ax, attacco durissimo dopo le polemiche: scossone nel mondo della musica

Ancora polemiche nei confronti di J-Ax che ha suscitato l’ira di alcuni colleghi: il botta e risposta si è acceso nelle ultime ore.

Riflettori puntati sugli Articolo 31, iconico duo hip hop che ha avuto il picco di maggiore successo tra gli anni novanta e il duemila, che proprio quest’anno ha deciso di dare vita ad una reunion che nemmeno i fan più accaniti si sarebbero aspettati. Era lo scorso febbraio quando J-Ax e Dj Jed hanno deciso di tornare a lavorare insieme e per farlo hanno colto l’occasione di partecipare al Festival di Sanremo, è stata la prima volta nella loro storia.

I due hanno scritto la storia della musica rap contemporanea ma, come spesso succede nella vita dei grandi artisti, non sono mancate delle brusche lite culminate con una separazione lunga anni. Oggi i due artisti hanno visto le loro strade ricongiungersi e durante questa estate sono tornati ed esibirsi live, tantissimi i loro spettacoli che hanno già fatto registrare il sold out. Tuttavia, nel corso degli anni Dj Jed non è stato l’unico musicista con cui J-Ax ha litigato.

Impossibile non dimenticare nemmeno la brusca scissione avvenuta tra la voce degli Articolo 31 e Fedez. Per anni i due sono sembrati la coppia artistica migliore in circolazione ma nemmeno tra loro sono mai mancate le frizioni, tuttavia proprio per l’estate i due, anzi i tre, hanno deciso di tornare a lavorare insieme. Una scelta che ha avuto nuove ripercussioni, di recente Alessandro Aleotti, nome d’arte del frontman degli Articoli 31, sembra essersi fatto un nuovo nemico.

J-Ax sotto accusa: duro attacco da parte del collega nei confronti del leader degli Articolo 31

Attraverso un lunghissimo e sentito post condiviso sulle sue pagine social, l’artista ha voluto mandare un messaggio rivolto direttamente a J-Ax e a quello che è il suo pubblico. Il protagonista della vicenda è stato il cantante pop Paolo Meneguzzi che si è dichiarato stufo degli atteggiamenti del cantante. Ma come nasce la vicenda? Qualche tempo fa l’autore di “Lei è” aveva criticato il brano “Disco Paradise” giudicandolo una marchetta destinata alle grandi masse.

Paolo Meneguzzi contro J-Ax, cosa è successo – (Foto: Instagram @paolomeneguzzi) – Spraynews.it

Questo ha scatenato prima l’ira di J-Ax che ha risposto dicendo che Meneguzzi ha reagito in questo modo perché non è riuscito a cavalcare il successo come ha invece fatto lui, poi è arrivata la profonda replica dell’artista italo-svizzero che ha accusato J-Ax di essersi sottomesso ad un sistema che ha sempre dichiarato di combattere. Oggi Paolo Meneguzzi preferisce dedicarsi all’insegnamento dopo aver investito in una scuola artistica. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente nuovi retroscena e nuovi schieramenti.

Federico Di Placido

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

3 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago