José Mourinho non è appassionato solo di calcio: il suo cuore batte per degli amori travolgenti. Scopriamo a cosa l’allenatore non resiste proprio.
È un momento molto duro per José Mourinho. Lo storico allenatore è al centro dei riflettori dopo il suo esonero dalla Roma. Di origini portoghesi, il tecnico ha perso la panchina dei giallo rossi, la cui guida è passata a Daniele De Rossi, riempendo le cronache sportive.
È stato l’imprenditore Dan Friedkin a mettere fuori gioco Mourinho, dopo la vittoria schiacciante del Genoa che ha chiuso la partita contro la Roma con un 4 a 1. Lo stesso imprenditore avrebbe avuto un faccia a faccia con l’allenatore, comunicandogli la pesante decisione: dal 2021 alla guida della Roma, per il tecnico si chiude un capitolo importante della sua carriera di successo in cui ha lavorato tra il Portogallo, il Regno Unito, la Spagna e l’Italia, aggiundicandosi 26 trofei. Tuttavia, negli ultimi tempi le cose non si sono messe bene per il brillante allenatore, finito per essere scartato e dimesso dal suo ruolo.
Mentre molti si interrogano sul futuro dell’allenatore, spuntano indiscrezioni e retroscena sulla sua vita non solo lavorativa, ma anche personale. In particolare, è emersa una passione travolgente del tecnico (scopri qui un retroscena sull’Inter).
José Mourinho, oltre il calcio: la passione che riempe il suo cuore
Se José Mourinho ha dedicato la sua esistenza al calcio, il pallone non è l’unico suo grande amore. Nel cuore del tecnico c’è una passione travolgente: i motori.
L’allenatore ha potuto dedicarsi all’amore per le automobili grazie ai suoi stipendi stellari. Si sa che nel mondo del calcio i guadagni sono molto elevati: Mourinho ha usato il patrimonio accumulato durante gli anni sugli spalti per compare modelli da sogno, creando una collezione immensa.
Nel garage dell’allenatore ci sono auto da batticuore. Tra i modelli a cui è più legato, spicca la sua primissima auto, una Renault 5, acquistata quando aveva 18 anni. Ci sono poi una Honda Civic e una Suzuki Vitara. Durante l’epoca all’Inter, il tecnico ha comprato una Aston Martin Rapide V12, una Ferrari 612 Scaglietti e una Jaguar F-Pace.
José Mourinho, i dettagli della sua sfera privata
Allenatore molto chiacchierato, distintosi con i suoi modi di fare unici, José ha una vita sentimentale stabile, in cui c’è sempre stato un pilastro: la moglie Matilde Faria, che lui chiama Tami in modo affettuoso, con cui è sposato dal 1989. I due stanno insieme fin da ragazzini: si sono conosciuti quando lei aveva 15 anni e lui 17 (qui trovi un retroscena amoroso su un famosissimo calciatore).
Dal loro amore sono nati i figli Matilde Faria Mourihno Félix e José Mario Feria Mourinho Félix. Nel 2023, l’allenatore si è tatuato i nomi dei figli e della moglie: il suo legame con la famiglia è fortissimo.