A grande sorpresa arrivano novità per il nuovo film della saga di Jurassic World: la nuova pellicola potrebbe arrivare prima del previsto.
Il mondo di Jurassic Park prese vita nel 1990 grazie al libro omonimo di Michael Crichton e raggiunse il successo con il film di Steven Spielberg uscito nel 1993. Jurassic Park diventa un vero blockbuster e da inizio ad un franchise di film e altri media. Dopo il film del 1993 si possono contare altri cinque sequel: Il mondo perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022).
Jurassic World continua: un nuovo film all’orizzonte
Nel 2022 doveva concludersi la nuova saga del franchise iniziata nel 2015, ma la Universal Pictures ha deciso diversamente e i piani futuri per Jurassic World sono cambiati. La casa di produzione e distribuzione, due anni dopo il capitolo finale Jurassic World – Il dominio, si è messa in lavorazione su un nuovo film.
A riportare la notizia è The Hollywood Reporter, dove ha specificato che la major punta su un ritorno al passato. Difatti la sceneggiatura è affidata a David Koepp, ovvero la stessa penna che ha scritto la sceneggiatura originale di Jurassic Park e del sequel del 1997. Fino ad ora non sono uscite altre indiscrezioni se non che la major punta a far uscire il film nelle sale nel 2025.
Curiosità sul nuovo progetto
Al momento non si sa ancora chi potrebbe essere il regista, ma i produttori saranno Frank Marshall e Patrick Crowley, ovvero gli stessi che hanno supervisionato l’intera trilogia di Jurassic World. In nuovo progetto dovrebbe dare inizio ad una nuova era e per questo motivo non si crede un ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard o un revival con Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.
Nel 2023 Jurassic Park ha compiuto trent’anni e per la Universal il blockbuster continua ad essere una miniera d’oro. Il primo film incassò oltre 1 miliardo di dollari, risultato poi raggiunto dai suoi due sequel. La nuova trilogia iniziata nel 2015 ha riconfermato il suo successo: Jurassic World ha incassato 1.6 miliardi di dollari, il sequel 1.3 miliardi e Jurassic World – Il dominio ha superato il miliardo di dollari.
Il 2025, oltre al ritorno di Jurassic Park, potrebbe essere il ritorno di Harry Potter, altro franchise amato dal pubblico.