Kate Middleton e le notizie sulla ripresa delle attività da svolgere pubblicamente si rincorrono: vediamo insieme cosa aspettarci nei prossimi mesi
La principessa del Galles è apparsa in pubblico per la prima volta dopo il noto video in cui annunciava al mondo di avere il cancro e chiedeva spazio e tempo per sé e la sua famiglia. Un annuncio molto atteso quello di Catherine Middleton dopo i mesi di angoscia e incertezza che avevano caratterizzato il Regno Unito lasciato ignaro sulle condizioni della moglie dell’Erede al trono. Da palazzo poche laconiche informazioni su una non ben precisata operazione all’addome che aveva costretto Kate ad una convalescenza forzata di mesi.
Poi la bomba mediatica con la rivelazione che l‘intervento subito aveva palesato un problema di salute riconducibile al cancro e che per questo si era deciso di effettuare delle cure chemioterapiche preventive. Da quel giorno il nulla, nessun aggiornamento ufficiale sulla salute della principessa, ma solo illazioni e speculazioni di ogni genere e natura.
Il ritorno della principessa del Galles
Nulla è più potente di un’immagine per lanciare messaggi e mettere a tacere le voci e la Corona Inglese lo sa bene, anzi benissimo. Così invece di rispondere con inutili e vani proclami alle illazioni sul conto della principessa del Galles e sulle sue condizioni di salute, tutto si è placato con la prima apparizione pubblica di Catherine durante le celebrazioni per il compleanno del Re. Un segnale fortissimo che mette la parola fine alle molte fantasiose supposizioni che dilagavano sul web e sui media.
La principessa del Galles insieme ai suoi tre figli George, Charlotte e Louis si è presentata al Trooping the Colour, davanti al mondo intero e ai sudditi di sua maestà Re Carlo III, viva e vegeta, elegantissima e sorridente. Dopo mesi di assenza forzata a causa delle cure chemioterapiche Catherine è riapparsa in pubblico in grande stile per omaggiare il compleanno di suo suocero il Re d’Inghilterra. Impeccabile e rilassata ha prima percorso in carrozza con i suoi figli il percorso di rito della cerimonia e poi si è affacciata con tutta la famiglia Reale dal balcone di Buckingham Palace come da tradizione.
La salute di Catherine d’Inghilterra
Vedere dal vivo Catherine d’Inghilterra partecipare alle celebrazioni del Trooping the Colour ha fatto tirare più di un sospiro di sollievo ai sudditi inglesi e al mondo intero. La principessa del Galles è apparsa in tutto il suo splendore anche se più magra del solito, ed ha partecipato ad ogni momento della cerimonia senza cedimenti e in pieno spirito Royal, ridendo con i figli e il marito William d’Inghilterra.
Come lei stessa ha ammesso via social non è ancora fuori pericolo, né ha concluso le cure, ma sicuramente il peggio sembra passato e i progressi sono evidenti. Come è facile intuire la strada è ancora lunga per lasciarsi alle spalle la malattia, e la principessa sta vivendo giorni buoni e giorni più difficili, ma i segnali di ripresa ci sono e sono stati certificati dal suo sorriso in mondo visione. La stanchezza tipica derivante dalla chemioterapia la costringe al riposo e Kate deve ancora affrontare mesi di cure spossanti per guarire, ma l’obbiettivo sembra più vicino e la si potrebbe vedere tornare a pieno regime già dal prossimo autunno.
Non c’è certezza rispetto ai tempi di ripresa e di guarigione, ma in famiglia è tornato l’ottimismo. Lo stesso William è apparso raggiante e molto più rilassato con i figli maggiori al concerto di Taylor Swift e Kate ha poi postato una bellissima immagine scattata da lei del marito con i figli per la festa del papà che riflette i segnali positivi che traspaiono in questi giorni più distesi.