Kate Middleton è stata operata all’addome, ma le sue condizioni preoccupano: vediamo quali sono le ultimissime sulla salute della principessa del Galles
La famiglia reale britannica ha da sempre appassionato con le sue vicende milioni di fan in tutto il mondo. L’incredibile vita della Regina Elisabetta II, dei suoi figli e dei suoi nipoti è stata sempre molto seguita e commentata dai media a livello globale. I Windsor e gli scandali di corte si sono avvicendati sui tabloid inglesi e sui giornali di mezzo globo, complice la popolarità di alcuni protagonisti che, nel bene e nel male, hanno sempre fornito materiale per la stampa britannica.
Una su tutte la Principessa Diana Spencer, ex moglie di Carlo, e madre di William ed Henry. Sino al tragico epilogo della sua morte, avvenuta per un incidente di macchina nel “Tunnel de l’Alma” a Parigi nel 1997, la principessa ha cambiato il rapporto tra la monarchia e i sudditi, colmando con i suoi comportamenti il divario esistente, e diventando di fatto la principessa del popolo. I suoi figli hanno proseguito la strada tracciata dalla madre, divenendo a loro volta molto popolari ed amati dal pubblico inglese.
La nuova principessa del Galles
La nuova era della casa reale inglese, dopo la morte della compianta Regina Elisabetta e l’ascesa al trono inglese di Re Carlo III, è rappresentata dalla coppia dei nuovi Principi del Galles. William e sua moglie Catherine, detta Kate. Giovani, belli e sempre perfetti nel loro ruolo, hanno proseguito nella memoria di lady D, colmando definitivamente il gap con i sudditi. Un matrimonio da favola, tre splendidi figli cresciuti con affetto e il giusto rigore, sono il volto moderno della monarchia britannica.
Lei, Kate, una commoner, compagna di Università scelta per amore da William, non ha mai sbagliato una mossa e sin da subito si è calata nel ruolo alla perfezione. La stessa regina Elisabetta approvò senza indugi le nozze con la ragazza comune, bella e determinata, che sarebbe diventata la migliore alleata per ringiovanire l’immagine della monarchia e traghettarla nel nuovo millennio.
Le condizioni di Kate
Con il tempo Kate è diventata la beniamina del popolo inglese, molto amata per il suo essere moderna ed elegante, sobria e concreta, una solida presenza accanto al futuro Re d’Inghilterra. Ed oggi l’intero popolo britannico è con il fiato sospeso a causa delle notizie che giungono da Buckingham Palace. La Principessa del Galles è infatti stata operata il 16 gennaio all’addome alla London Clinic e il suo stato di salute tiene tutti in apprensione.
La nota uscita, dopo l’intervento chirurgico, direttamente da palazzo informa dell’avvenuta operazione, e del suo buon esito. Ma le indiscrezioni che trapelano parlano di complicazioni che metterebbero a rischio la salute della futura Regina. A rendere poco chiara la situazione è stato anche il fatto che nessuno sapeva dell’operazione che avrebbe dovuto subire la principessa, e il riserbo è stato totale.
Kensington Palace non lascia trapelare nulla dall’ultimo aggiornamento divulgato ad operazione avvenuta. Il silenzio protratto aumenta la preoccupazione e rende la situazione strana e misteriosa. Si sa solo che la principessa rimarrà in ospedale per almeno 15 giorni, come ci spiega il Sole 24ore, e che rimarrà assente dagli impegni pubblici sino a Pasqua. Le ultime indiscrezioni trapelate dalla stampa spagnola parlano di complicazioni post-operatorie, ma nulla è stato confermato dalle fonti ufficiali.