Attualità

La chiamano “la regola del minuto”: è lo stratagemma che stravolgerà le pulizie in casa

Stanchi di dover passare gran parte delle vostre giornate libere a occuparci delle pulizie? Potremmo avere lo stratagemma che fa proprio al caso vostro

Prima o poi, questo momento, arriva per tutti. Che sia nel fine settimana o in quel giorno libero che abbiamo all’interno della settimana, sappiamo che dovremo riuscire a ritagliarci un po’ di tempo per occuparci proprio della nostra abitazione e in particolare per svolgere le tanto noiose ma indispensabili faccende domestiche. Insomma, una vera e propria tortura per tutti noi, che vorremmo solo poter avere la casa pulita e splendente con uno schiocco di dita.

Ammettiamolo, d’altronde. Lavoriamo per gran parte della nostra giornata e, quando finalmente arriva la giornata in cui ci possiamo ripassare, dobbiamo per forza dedicarci alle faccende domestiche. E, dato che di solito siamo sempre di corsa e in giro per la città, ci troviamo a fare delle grande pulizia ogni volta che, in modo del tutto inevitabile, ci occupano gran parte della nostra giornata libera. Non è certo l’ideale per tutti noi: ma allora come possiamo fare? Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Faccende domestiche, lo stratagemma imperdibile

Trucchetto imperdibile (spraynews.it)

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile, ma in realtà esiste un comodo e pratico stratagemma che potrebbe proprio fare al caso vostro. Diamo parlando del cosiddetto trucchetto del minuto, che potrebbe in modo semplice e inaspettato aiutarvi a ridurre in modo notevole e impattante il tempo e anche le energie che dedicate alle vostre faccende domestiche.

Secondo quanto indicato da questo stratagemma, infatti, tutto ciò che vi dovete chiedere è quanto tempo ci mettete a fare qualcosa. Come ad esempio a mettere in ordine il bucato, a passare l’aspirapolvere o ancora a pulire i piatti. Se la risposta a questa domanda è meno di un minuto, allora il consiglio di questo stratagemma è quello di non procrastinare fino al fatidico giorno in cui saremo liberi, ma anzi di farlo subito.

Benefici dello stratagemma “un minuto”

Insomma, se seguite lo stratagemma che si incentra proprio sul fare subito e senza rimandare tutto ciò che possiamo classificare come veloce e immediato, allora non potrete fare a meno di rendervi conto anche voi degli innegabili benefici che a lungo andare riuscirete a trarre da questo vostro nuovo approccio.

Così, infatti, non rischierete più di accumulare le cosiddette piccole faccende domestiche. Ma, anzi, il vostro ambiente circostante sarà quotidianamente molto più ordinato e pulito, e soprattutto nel vostro giorno libero potrete occuparvi solo di quelle che sono le faccende più grandi e impegnative, senza essere invece rallentati dalle piccole cose. Una vera e propria svolta.

Simona Contaldi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

2 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

3 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago