La friggitrice ad aria è l’invenzione del secolo, ma c’è qualcosa che ancora non sai: quali sono i pro e i contro

Per gli amanti della cucina la friggitrice ad aria è sicuramente l’invenzione del secolo. Scopriamo tutti i pro ed i contro: cosa devi sapere.

Chi ama la cucina salutare e vuole evitare ad ogni costo cibi fritti, sicuramente in casa avrà una friggitrice ad aria. Infatti, nonostante il nome, i cibi cotti all’interno di questo elettrodomestico di fritto hanno davvero poco. Eppure sono diverse le cose che ancora non sai a riguardo e, per questo motivo, oggi andremo a vedere tutti i pro ed i contro legati al suo acquisto.

Friggitrice aria pro contro
Cosa devi sapere prima di acquistare una friggitrice ad aria – Spraynews.it

Negli ultimi anni abbiamo potuto notare una crescente sensibilizzazione su quella che è la cucina salutare. Sono sempre di più gli influencer che sponsorizzano uno stile di vita sano e per farlo gran parte degli accorgimenti riguardano anche il cibo.

Per migliorare la qualità dei nostri pasti una grande mano potrebbe arrivare da un elettrodomestico che sta andando molto in voga nell’ultimo periodo. Ovviamente come avrete capito stiamo parlando della friggitrice ad aria, che ci permette di mangiare in maniera healthy senza rinunciare alla croccantezza del cibo fritto.

Questo elettrodomestico, infatti, è ambito proprio da coloro che amano i piaceri della frittura ma che comunque vogliono preservare la forma fisica. I cibi cotti al suo interno riescono a catturare l’aroma avvolgente delle fritture tradizionali, ma con una percentuale di grassi ridotta di circa l’80%.

In un mondo in cui il gusto fritto è sinonimo di delizia, dalle patatine agli arancini alle crocchette, la friggitrice ad aria offre la possibilità di concedersi un peccato di gola senza rimorsi. Oggi scopriremo come orientarsi nel suo acquisto e quali sono i suoi pro ed i suoi contro.

Friggitrice ad aria, quali sono i pro ed i contro: come acquistare quella giusta

Le friggitrici ad aria, come abbiamo potuto vedere, non solo consentono di non rinunciare ai cibi fritti, ma offrono anche altre opzioni come la grigliatura, l’arrosto e altre tecniche di cottura. La scelta della friggitrice giusta dipende dalle esigenze della famiglia, considerando la giusta capacità.

friggitrice ad aria cosa sapere
Pro e contro dell’acquistare una friggitrice ad aria – Spraynews.it

Le dimensioni più contenute, da 2 litri, sono adatte a una o due persone, mentre per una famiglia di quattro persone o più, si consiglia una friggitrice di almeno 4-5 litri. Inoltre, questa non è ideale per cotture in pastella o cibi particolarmente morbidi. Ora quindi scopriamo i pro ed i contro del suo acquisto.

Tra i pro troviamo sicuramente una cucina più salutare, grazie all’assenza o riduzione dell’uso di olio durante la cottura, risultando adatta a chi è a dieta. Inoltre, questa è anche facile da pulire e soprattutto ha un’ottima resa su tutti quegli alimenti surgelati.

Ci sono però anche dei contro come la qualità fritta e croccante che è inferiore visto che questo elettrodomestico non raggiunge temperature elevate per alcune preparazioni. Ovviamente, questa avrà anche maggiori consumi energetici e tempi più lunghi per la temperatura di cottura.

Questi sono quindi i pro ed i contro del suo acquisto. Se siete stati convinti da tutti i vantaggi non vi resta che andare in un negozio di elettrodomestici e scegliere qual è l’elettrodomestico giusto per voi.

Gestione cookie