Parliamo oggi della cosiddetta friggitrice ad aria e in particolare di come poter fare per pulirla al meglio così da evitare eventuali batteri.
Quando parliamo della friggitrice ad aria facciamo ormai riferimento ad un elettrodomestico che è diventato un vero e proprio mai più senza nelle cucine di tutti noi, arrivando ben presto a sostituire il forno più tradizionale e spesso più costoso.
Molto spesso, però, un aspetto sottovalutato è proprio quello che riguarda una corretta pulizia dei nostri elettrodomestici e per cui oggi abbiamo deciso di svelarvi un trucchetto imperdibile.
Ecco, dunque, come fare a evitare che la propria friggitrice ad aria si trasformi ben presto in un vero e proprio covo di sporcizia, resti alimentari e soprattutto di batteri: scopriamo insieme cosa dobbiamo fare per pulirla al meglio.
Friggitrice ad aria, come fare per pulirla
La prima cosa di cui avete bisogno sono ben tre bicchieri: in uno infatti metterete dell’aceto, mentre gli altri due li riempirete di acqua. A questo punto, cominciate con il versare il contenuto all’interno del cestello della vostra friggitrice ad aria e con l’azionarla a duecento gradi per una durata di circa quindici minuti. Così facendo, infatti, darete la possibilità al contenuto appena versato non solo di lavare la superfice interna del vostro elettrodomestico, ma anche la sua resistenza. Ma di certo non finisce qua, attenzione.
C’è infatti un altro passaggio che proprio non volete sottovalutare per pulire al meglio la vostra friggitrice ad aria e soprattutto per essere sicuri di rimuovere tutti i residui di sporco e di possibili batteri che potrebbero trovarsi al suo interno. Dopo aver fatto finire il lavaggio di quindici minuti che avete impostato, infatti, abbiate cura di munirvi di un panno pulito e soprattutto liscio. In questo modo, infatti, eviterete eventualmente di rovinare o graffiare il materiale e dunque la superfice del vostro elettrodomestico.
A questo punto, cominciate con il passare il panno in questione all’interno della friggitrice ad aria. Così facendo, infatti, non solo vi assicurerete di dare una seconda passata nel vostro elettrodomestico, e dunque di spargere ancora meglio la miscela di acqua e aceto che avete precedentemente versato, ma anche di non lasciare possibili aloni o zone eccessivamente bagnate. Insomma, come potete ben vedere, in realtà per pulire al meglio la propria friggitrice non ci vuole che qualche minuto e soprattutto un piccolo trucchetto facile e pratico da mettere in atto.