Il 2023 non è ancora terminato, ma già emerge quella che è la meta preferita per le vacanze italiane per il prossimo anno. Soffermiamoci ora sulla città dove tutti vogliono andare il prima possibile.
Da sempre gli italiani amano viaggiare e questa tendenza è aumentata negli ultimi anni. Dopo 24 mesi di reclusione per la pandemia da Covid, ormai da un po’ di tempo si è tornati a poter girare il mondo e in molti stanno cogliendo questa possibilità.
Un viaggio spesso viene programmato seguendo differenti regole. La prima è sicuramente legata a che tipologia di esperienza che si vuole vivere, c’è infatti chi si muove da casa per andare a divertirsi, chi sogna la montagna, chi il mare e chi invece vuole visitare capitali della cultura. La seconda regola è ovviamente legata al meteo, al periodo dell’anno, perché in base al caldo o al freddo si possono fare differenti cose nella città in cui ci rechiamo.
Ogni anno cambiano le mete più gettonate in base anche ai trend che in questo periodo spopolano sui social network. Nonostante questo ci sono dei luoghi che ogni anno attirano milioni di persone provenienti da tutto il mondo. E chissà dove vorranno andare gli italiani nel 2024…
Meta preferita degli italiani per il 2024
Il 2024 sarà un altro anno fatto di viaggi per molti italiani che già in queste ultime settimane dell’anno stanno programmando la loro estate. Si Viaggia, ha redatto una classifica delle dieci mete più ambite e più acquistate per il prossimo anno. Al decimo posto troviamo Roma, preceduta da Praga, Amsterdam, Catania, New York, Madrid, Milano, Barcellona e Londra in rigoroso ordine crescente. Ma qual è la città che si trova al primo posto?
Impossibile non arrivarci perché è la magnifica Parigi, capitale della Francia e considerata da tutti una delle città più romantiche del mondo. Tra i tanti monumenti da visitare c’è sicuramente la Torre Eiffel, ma non solo perché potrete fare una romantica gita sul battello che percorre la Senna o fare shopping sugli Champs Elysees fino a visitare la splendida Cattedrale di Notredame. C’è spazio ovviamente anche per i bambini che leggermente fuori città potranno divertirsi a Disneyland Paris in mezzo agli eroi magici dei cartoni animati. Tra i tanti motivi per cui il 2024 sarà un anno importante per Parigi, però, c’è anche il fatto che nella capitale francese si svolgeranno le Olimpiadi che ogni quattro anni smuovono milioni di persone da tutto il mondo.