La perla della Sardegna: scopriamo una delle spiagge più belle di sempre. L’isola vanta un mare incantevole, addirittura migliore di quello dei Caraibi. Non ci credete? Guardate che bellezza mozzafiato: come darle torto.
La Sardegna è un luogo incantevole e pieno di bellezze di ogni genere, un posto incantato con una storia affascinante e colma di incredibili sorprese. Almeno una volta nella vita, ogni essere vivente merita di mettere piede in questa isola perfetta e a tratti incontaminata, dove si possono scorgere dei paesaggi e delle bellezze naturali assolutamente incredibili. La Sardegna , terra antichissima che racchiude tanti misteri quanti meravigliosi scorci tutti da scoprire, vanta uno dei mari più belli del mondo, e con essi le relative spiagge che a colpo d’occhio fanno impazzire tutti coloro che non hanno mai visto realmente nulla del genere.
La perla della Sardegna: ha un mare migliore dei Caraibi
Tra queste, una delle spiagge più belle in assoluto è La Pelosa, che si trova nel piccolo paese di Stintino, in provincia di Sassari. Come potete vedere dalle foto, la vista è notevole, così come immergersi nelle acque calde della piccola spiaggia che la ospita. Dalla sabbia bianchissima e dal mare trasparente, accedere al litorale non è così semplice come si potrebbe sperare: difatti, visti i continui ‘furti’ di sabbia e la poca spiaggia rimasta, il comune ha deciso di proteggere in maniera severa il proprio gioiello, al fine di evitare enormi masse ed eliminando il libero accesso alla stessa per una serie di motivi. Difatti, per potervi accedere, è necessario pagare l’ingresso al costo di 3,5 euro per adulto, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratis. Il numero massimo giornaliero è di 1500 persone, mentre le docce costano 60 centesimi e i servizi igienici 50 centesimi. All’ingresso sono presenti degli operatori che gestiscono le prenotazioni e il pagamento dei ticket.
La perla della Sardegna: sua maestà ”La Pelosa”
Per accedervi, è necessario sapere alcune cose molto importanti: come riporta ‘castellinews.it’, è severamente vietato rimuovere sabbia, sassi o conchiglie dalla spiaggia, gli animali domestici non sono ammessi, non si possono lasciare rifiuti e i teli da bagno devono essere necessariamente accompagnati da un’apposita stuoia per proteggere la sabbia. La Pelosa, come detto, si trova a Stintino, in provincia di Sassari; dunque, per i turisti che arrivano dalla penisola o dall’estero, è necessario prendere l’aereo per Alghero, poi noleggiare una macchina e seguire la strada statale SS131 direzione Porto Torres, per virare poi sulla strada provinciale 34. Tuttavia, per tutti coloro che hanno la fortuna e la possibilità di alloggiare a Stintino, esiste il servizio navetta supportato direttamente dalle strutture.