La+puzza+di+sudore+sui+vestiti+era+un+grosso+problema%3A+col+trucco+della+nonna+adesso+i+miei+capi+sono+profumatissimi
spraynewsit
/la-puzza-di-sudore-sui-vestiti-era-un-grosso-problema-col-trucco-della-nonna-adesso-i-miei-capi-sono-profumatissimi/amp/
Attualità

La puzza di sudore sui vestiti era un grosso problema: col trucco della nonna adesso i miei capi sono profumatissimi

Siete stanchi di sentire puzza di sudore sui vestiti? Allora date un’occhiata a quali sono i rimedi naturali per poter risolvere il problema in maniera efficace.

Con l’arrivo del caldo aumenta anche la sudorazione che può portare non pochi problemi, soprattutto ad alcun capi di abbigliamento. Infatti il sudore e la proliferazione dei batteri possono far sembrare i vestiti sempre maleodoranti, nonostante i continui lavaggi in lavatrice. Tuttavia è bene specificare che il cattivo odore non è dato dal sudore in sé, ma dalla proliferazione batterica, dal grado di umidità e dal materiale del tessuto come, per esempio, quello sintetico.

Molto spesso con il normale lavaggio in lavatrice questo cattivo odore permane, dando sempre quella sensazione di capi non lavati perfettamente. Per fortuna, con alcuni accorgimenti, potrete ovviare a questo problema in pochi passi e senza un grande esborso economico. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali possono essere i rimedi più efficaci per riuscire nell’impresa senza fare un buco nell’acqua.

Puzza di sudore: come risolvere con alcuni rimedi naturali

Togliere puzza di sudore(Spraynews.it)

Per risolvere il problema, non dovrete acquistare per forza dei prodotti chimici, ma vi basteranno dei pochi prodotti naturali usati in maniera efficace. Il primo prodotto che avrete sicuramente in cucina, e che può fare al caso vostro per eliminare il cattivo odore dai vostri capi di abbigliamento, è il bicarbonato di sodio.

Infatti il bicarbonato di sodio, versato sulle zone maleodoranti e lasciato in ammollo per circa 20- 30 minuti massimo, è un ottimo neutralizzatore di odori. Dopo non dovete far altro che andare a effettuare il normale lavaggio in lavatrice del vostro capo d’abbigliamento e vedrete che, come per magia, tutti i cattivi odori saranno soltanto un lontano ricordo.

Altri consigli utili

Un altro elemento del tutto naturale, che può fare al caso vostro è sicuramente l’aceto. Infatti, lasciando in ammollo i vostri capi di abbigliamento in una soluzione composta da aceto e acqua per circa una notte, vedrete che tutti i cattivi odori saranno soltanto un lontano ricordo.

In questo caso, non dovete far altro che effettuare un normale lavaggio in lavatrice e lasciare asciugare i vostri capi di abbigliamento all’aria aperta. Vedrete che tutti i batteri saranno distrutti e, in questo modo, anche il cattivo odore. Tutti questi rimedi sono dei rimedi sostenibili dal punto di vista ambientale e, quindi, molto convenienti da mettere in atto.

 

Ilenia Pesce

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago