Attualità

La puzza di sudore sui vestiti era un grosso problema: col trucco della nonna adesso i miei capi sono profumatissimi

Siete stanchi di sentire puzza di sudore sui vestiti? Allora date un’occhiata a quali sono i rimedi naturali per poter risolvere il problema in maniera efficace.

Con l’arrivo del caldo aumenta anche la sudorazione che può portare non pochi problemi, soprattutto ad alcun capi di abbigliamento. Infatti il sudore e la proliferazione dei batteri possono far sembrare i vestiti sempre maleodoranti, nonostante i continui lavaggi in lavatrice. Tuttavia è bene specificare che il cattivo odore non è dato dal sudore in sé, ma dalla proliferazione batterica, dal grado di umidità e dal materiale del tessuto come, per esempio, quello sintetico.

Molto spesso con il normale lavaggio in lavatrice questo cattivo odore permane, dando sempre quella sensazione di capi non lavati perfettamente. Per fortuna, con alcuni accorgimenti, potrete ovviare a questo problema in pochi passi e senza un grande esborso economico. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali possono essere i rimedi più efficaci per riuscire nell’impresa senza fare un buco nell’acqua.

Puzza di sudore: come risolvere con alcuni rimedi naturali

Togliere puzza di sudore(Spraynews.it)

Per risolvere il problema, non dovrete acquistare per forza dei prodotti chimici, ma vi basteranno dei pochi prodotti naturali usati in maniera efficace. Il primo prodotto che avrete sicuramente in cucina, e che può fare al caso vostro per eliminare il cattivo odore dai vostri capi di abbigliamento, è il bicarbonato di sodio.

Infatti il bicarbonato di sodio, versato sulle zone maleodoranti e lasciato in ammollo per circa 20- 30 minuti massimo, è un ottimo neutralizzatore di odori. Dopo non dovete far altro che andare a effettuare il normale lavaggio in lavatrice del vostro capo d’abbigliamento e vedrete che, come per magia, tutti i cattivi odori saranno soltanto un lontano ricordo.

Altri consigli utili

Un altro elemento del tutto naturale, che può fare al caso vostro è sicuramente l’aceto. Infatti, lasciando in ammollo i vostri capi di abbigliamento in una soluzione composta da aceto e acqua per circa una notte, vedrete che tutti i cattivi odori saranno soltanto un lontano ricordo.

In questo caso, non dovete far altro che effettuare un normale lavaggio in lavatrice e lasciare asciugare i vostri capi di abbigliamento all’aria aperta. Vedrete che tutti i batteri saranno distrutti e, in questo modo, anche il cattivo odore. Tutti questi rimedi sono dei rimedi sostenibili dal punto di vista ambientale e, quindi, molto convenienti da mettere in atto.

 

Ilenia Pesce

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago