La Rai festeggia, scacco matto alla concorrenza: grande vittoria che fa impallidire anche Fazio

La RAI batte la concorrenza con il nuovo programma che è andata in onda a partire dal 2024. Anche Fabio Fazio rimane senza parole: ecco il programma che ha fatto scacco matto.

Tra la RAI e Mediaset c’è sempre la cosiddetta concorrenza. I programmi di fatto si sfidano, partendo con i talk del mattino fino ad arrivare ai programmi in prima serata. Ma a queste due reti si aggiunge anche canale Nove che ora con Fazio si fa strada con gli ascolti. Tuttavia anche questo deve mettere che il successo ottenuto dal nuovo programma è da record.

Infatti negli scorsi giorni, più precisamente il 2 gennaio 2024, è andata in onda la nuova edizione dello storico programma. I telespettatori aspettavano il ritorno ed infatti si è visto. Pare sia la prima puntata mai vista nella storia del programma e il nuovo conduttore convince. Hai capito di quale programma stiamo parlando? Va in onda proprio tutte le sere.

RAI vince contro la concorrenza: il quiz si conferma ancora una volta

Il programma di cui stiamo parlando è L’Eredità, che è ritornato in onda su RAI 1 alle 18:45 da martedì 2 gennaio 2024. In studio il nuovo conduttore Marco Liorni che si è confermato nella fascia orario. Difatti ha solo cambiato studio passando da quello di Reazione a catena a quello dello storico quiz.

La prima puntata di questa nuova edizione del 2024 sembra essere la più vista non solo rispetto alla concorrenza delle altre reti, ma nella storia del programma. La puntata esordio de L’Eredità con Marco Liorni registra numeri eccezionali che non si avevano dallo scorso marzo 2023. Insomma, un successo davvero clamoroso, che conferma l’amato conduttore come volto indiscusso della Rai.

ascolti l'eredità
Marco Liorni con L’Eredità: batte tutti (foto: ANSA)
(spraynews.it)

Incollati allo schermo per la prima puntata della nuova edizione de L’Eredità ben 4 milioni e 125 mila telespettatori. Si parla del 25,1% di share. Ci sono stati anche picchi maggiori che hanno raggiunto i 5 milioni e 190mila pari al 27,9% di share. Dati di ascolto davvero molto alti che sono stati commentati positivamente dalla rete.

Infatti Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento Day Time della RAI, con una nota ha fatto sapere: “Siamo felicissimi di questo inizio così esaltante. Ascolti e share così non si vedevano da più di dieci anni. Ciò è frutto della combinazione di due aspetti. Il primo la modifica di alcuni meccanismi di gioco. E il secondo la scelta della direzione di puntare sulla figura di Marco Liorni come conduttore”

Gestione cookie