Oggi ha 51 anni, ma oltre 20 anni fa questa donna ha fatto la storia del Grande Fratello: siamo sicuri che anche voi la ricordate con grande affetto.
Ha davvero scritto la storia del Grande Fratello, uno dei reality più longevi e amati in Italia. Qualche anno fa, dunque, era una delle donne più famose d’Italia. Oggi è un po’ meno presente in televisione, ma sicuramente, i fan del Grande Fratello e gli italiani in generale, non l’hanno dimenticata. E siamo certi che non l’abbiate dimenticata nemmeno voi: l’avete riconosciuta in questa foto in bianco e nero?
Nata a Iseo il 17 giugno 1972, la nostra beniamina è entrata nel mondo dello spettacolo, all’inizio del nuovo millennio. È, infatti, il 2000 quando partecipa come concorrente alla prima edizione del reality show “Grande Fratello”, risultando alla fine vincitrice. La sua presenza nel programma le ha conferito visibilità nazionale e ha lanciato la sua carriera televisiva. Dopo il Grande Fratello, ha continuato a lavorare nel mondo della televisione, partecipando a vari programmi e diventando un volto noto per il pubblico italiano.
Dopo la vittoria, è stata ospite di numerose trasmissioni Mediaset, in particolare “Buona Domenica” condotta da Maurizio Costanzo, nella quale è stata ospite fissa per diverse edizioni. Tra i ruoli più importanti, la ricordiamo come inviata di Verissimo al Festival di Sanremo 2001, accanto a Enrico Silvestrin. Nel 2004 ha partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi “Uomini e donne” nel ruolo di tronista. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è la donna che ha fatto la storia del Grande Fratello?
Parliamo, evidentemente, di Cristina Plevani. La ragazza, rimasta 100 giorni nella casa più spiata d’Italia, ha vinto, grazie al televoto, con il 60% dei voti, 250 milioni di lire (circa 130000 €), battendo in finale gli altri due concorrenti superstiti, Salvo Veneziano (classificatosi secondo) e il compianto Pietro Taricone (classificatosi terzo), con cui ebbe anche una relazione all’interno della casa.
Insomma, sebbene oggi sia molto meno presente in televisione, non possiamo non ammettere che, vincendo la prima edizione del reality più famoso d’Italia, Cristina Plevani sia entrata (e ci rimarrà) nella storia della televisione italiana. Ancora oggi, infatti, a distanza di oltre ventitré anni da quella partecipazione, sui social è molto seguita.
La foto che vi abbiamo proposto in copertina, infatti, la mostra assai diversa rispetto alla partecipazione al Grande Fratello, ma ottiene tantissimi like e tantissime interazioni su Instagram. È istruttrice della Federazione italiana nuoto di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike nel bresciano e, come detto, i tantissimi fan non l’hanno dimenticata e non la dimenticheranno mai.