Top Gun è pronto a tornare col terzo film della saga. Ecco cosa sappiamo tra cast, possibile trama e curiosità sull’attesissimo colossal.
Una grandissima notizia a lungo attesa dai fan della saga e che ora è finalmente diventata ufficiale: Top Gun 3 si farà. Negli ultimi giorno in particolare si è vociferato di un possibile nuovo accordo senza esclusiva tra Tom Cruise e la Warner Bros per poter lavorare a prodotti originali e di franchise, ma è stata Paramount a cogliere tutti di sorpresa, ufficializzando il terzo film di Top Gun coi lavori che sono già in corso.
Lo sceneggiatore sarà Ehren Kruger, pronto a mettersi all’opera dopo l’enorme successo di Top Gun: Maverick che ha fruttato un incasso di ben 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Per un ritorno a trent’anni dal primo capitolo di Tony Scott che è stato pienamente centrato.
Top Gun 3: ecco cosa sappiamo sul nuovo capitolo della saga
Cosa dobbiamo aspettarci dal capitolo 3 della saga di Top Gun? Al momento le informazioni non sono moltissime, considerando che la produzione è stata ufficializzata solo qualche giorno fa e dunque le parti non si sono ancora messe a lavoro per dar vita a quella che sarà la storia principale. Pronta ancora una volta ad attirare al cinema milioni di appassionati.
Molto probabilmente, nel cast – oltre a Tom Cruise – torneranno Miles Teller e Glen Powell. Mentre il registra e produttore sarà ancora una volta Joseph Kosinski, accompagnato da Jerry Bruckheimer e David Ellison. Ma cosa possiamo aspettarci, facendo delle ipotesi, sulla trama del nuovo film? La speranza è che si rivedano tutti i protagonisti delle precedenti pellicola, e non c’è motivo per non pensarlo vista la trama di Top Gun: Maverick.
Un’ipotesi vede il personaggio di Tom Cruise accettare definitivamente il ruolo di insegnante, mettendo la testa a posto e non pensando più a stravaganti avventure. Ma la paura che una nuova minaccia investa la realtà parallela della saga c’è ed è reale. Con un conflitto ancor più concreto rispetto a Maverick.
E non è finita qui, perché il personaggio di Tom Cruise potrebbe anche diventare padre, così da rendere il personaggio ancor più profondo dal punto di vista generazionale e motivando così il possibile abbandono della sua vena più spericolata. Staremo a vedere cosa ne sarà della storia, per il momento tutto tace e se ne saprà di più non appena la produzione prenderà il via.