E’ una notizia che sembra senza precedenti e ci lascia senza parole: pare, infatti, che Kate Middleton sia stata ricoverata in ospedale
Sono senza dubbio tra i volti più in vista dell’ultimo decennio: William e Kate ci hanno fatti sospirare e sognare con la loro storia d’amore che sembrava quasi una favola, e subito dopo con la famiglia che hanno cominciato a costruire proprio sotto i nostri occhi.
Proprio per questo motivo, non possiamo fare a meno di sentirli in un certo senso vicini e allarmarci anche noi, tutto sommato, in vista delle recenti novità apprese dal Palazzo per quanto riguarda la salute di Kate Middleton.
Kate Middleton e il silenzio del Palazzo
Sembra proprio che Kate Middleton sia stata ricoverata d’urgenza per un’operazione all’addome: e tutto quello che è emerso, tra i silenzi del Palazzo e soprattutto la riservatezza della corona, è che in realtà la situazione è piuttosto seria. A dare il comunicato ufficiale e soprattutto a lasciar trapelare qualche notizia in più sullo stato di salute della Principessa del Galles è stata la BBC, ovvero il media ufficiale della Gran Bretagna. Il media, infatti, è da sempre molto vicino alla famiglia reale e proprio per questo motivo ha potuto scoprire in anticipo quelle che sono le condizioni della Principessa del Galles.
Per quanto riguarda invece il Palazzo, non c’è dubbio che la famiglia reale abbia deciso una strada più riservata e soprattutto silenziosa su quanto sta vivendo al momento uno dei volti più amati di questa generazione. Da Kensington Palace, infatti, è giunto un unico comunicato ufficiale e soprattutto queste parole sono state rese pubbliche solo e soltanto a cose fatte. Ovvero, il giorno dopo del ricovero e soprattutto dell’operazione a quanto pare molto delicata.
Lo stato di salute Kate Middleton
Nonostante secondo quanto dichiarato dalle fonti ufficiali quello di Kate Middleton non sia altro che un intervento programmato e dunque non si tratti di nulla di allarmante, sono ben poche le persone che si sono lasciate convincere da queste parole provenute proprio da Kensington Palace e che tentano di calmare le acque e le preoccupazioni. A destare allarmismo, infatti, c’è stato innanzitutto e come già detto il ritardo nella pubblicazione del comunicato ufficiale, ma non solo.
Altri due fattori, infatti, hanno instillato il seme del sospetto: da un lato la lunga degenza a cui è stata sottoposta Kate Middleton e dall’altro il fatto che William abbia posticipato tutti i suoi impegni per tutto il tempo che la moglie sarà ricoverata. Nel frattempo sono davvero poche le informazioni trapelate in merito al suo stato di saluto, se non che la Principessa del Galles è stata ricoverata nel corso della giornata di martedì 16 gennaio per un intervento all’addome. In ogni caso, è stata del tutto esclusa la possibilità che si tratti di un intervento oncologico ma neanche di routine.