Categories: Attualità

La tua auto è più sporca di una toilette: rischi la vita ogni volta, studio sconvolgente

Secondo uno studio, la tua auto è più sporca di una toilette. Ecco cosa devi sapere, rischi la vita ogni volta: come rimediare subito

Avere una macchina pulita e profumata è la prerogativa di milioni di automobilisti. Oltre alla sua manutenzione, con controlli periodici dal meccanico che è bene effettuare per essere sicuri di non incappare in danni di ogni sorta quando ci si trova alla guida. Ogni minimo dettaglio può fare la differenza, ecco perché sarebbe meglio prendersi cura quotidianamente del proprio veicolo.

Tornando al tema della sua pulizia, spesso non basta andare all’autolavaggio. Secondo un recente studio, infatti, le nostre macchine sono più sporche di una toilette. Ci sono alcuni dati a dir poco sconvolgenti, e stanno allarmando praticamente tutti. Vi consigliamo alcune pratiche che potrebbero rivelarsi utili per tamponare i danni, altrimenti rischiate la vita ogni giorno.

Auto sporca come una toilette, ecco i dati preoccupanti

C’è uno studio condotto dai ricercatori della School of Bioscenses dell’Aston University e commissionato dalla Scrap Car Comparison che è a dir poco sconcertante. Secondo quanto emerso, le nostre auto sono più sporche delle toilette. Per arrivare a questa conclusione, gli esperti hanno preso campioni da due bagni e cinque veicoli, di cui uno con soli due anni di età.

Quali batteri sono stati trovati all’interno dell’auto? – Spraynews.it

Stando ai risultati, praticamente tutte le auto contenevano batteri fecali. Molti dei quali sono stati trovati nel vano bagagli, dove solitamente si mettono prodotti di genere alimentare. Ma non solo, anche il sedile del conducente è spesso ricco di batteri fecali. Entrando più nello specifico, nel bagagliaio sono stati identificati ben 1425 batteri, mentre nel sedile del conducente 649 batteri. Si continua con i 407 batteri del cambio, i 323 batteri del sedile posteriore e infine i 317 batteri del cruscotto.

Stando a quanto emerso, questi dati non dovrebbero stupire più di tanto. Secondo i ricercatori, tutto ciò è causato dall’uso di disinfettanti per le mani.Non bisogna essere eccessivamente preoccupati per questa scoperta. Le persone dovrebbero essere consapevoli del fatto che non tutto lo sporco è visibile ad occhio nudo” ha spiegato il ricercatore Jonathan Cox.

Ma come fare per pulire tutto al meglio? Per prima cosa, recatevi ad un autolavaggio preferibilmente a gettoni. Dopo esservi concentrati sugli esterni, provvedete ad aspirare completamente ogni singolo angolo dell’abitacolo. Non lasciando nemmeno un punto scoperto, bagagliaio compreso. Ci sono anche prodotti antibatterici specifici, che spesso giocano un ruolo fondamentale. Siete rimasti senza parole anche voi dello studio vero?

Pasquale Conte

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

2 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago