Il latte in una brocca - Spraynews.it
Il latte scaduto, nella stragrande maggioranza dei casi, viene gettato nella spazzatura. Che errore: riutilizzalo così e guarda cosa succede. Pazzesco!
Il latte è senza il minimo dubbio uno dei prodotti più consumati dall’uomo. Alimento necessario ed imprescindibile per i neonati (favorisce la crescita e rappresenta l’unica fonte di nutrienti nei primi mesi di vita), anche quando cresciamo tendiamo a berlo soprattutto al mattino (anche se non manca chi prepara favolose zuppe di notte). In commercio, al giorno d’oggi, esistono tantissime qualità diverse e tantissimi tipi particolari.
Andando al supermercato una volta a settimana, molto spesso acquistiamo tante scorte: il problema è che il latte, soprattutto quello fresco, ha una data di scadenza molto ravvicinata. Il latte scaduto ha un sapore acidulo e può provocare sintomi come nausea, diarrea e vomito. Per evitare un’intossicazione alimentare, meglio non bere un prodotto ormai scaduto. Ma cosa fare? In un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, sapere come riutilizzare cose scadute è sicuramente un qualcosa di importante. Il latte, ad esempio, potrebbe avere mille riutilizzo diversi. Quest’oggi te ne mostreremo uno alquanto particolare e che sicuramente ti svolterà le giornate.
Come riportato sul sito di una nota azienda che commercializza latte, il latte scaduto non va mai buttato. Il motivo è semplice: potete riutilizzarlo in tantissimi modi diversi. Se siete amanti del giardinaggio o se semplicemente avete qualche pianta in balcone o sul terrazzo, dovete assolutamente conoscere questa soluzione. Non servono ingredienti particolari: mescolando acqua e latte scaduto potete creare un potente fertilizzante ricco di minerali e di nutrienti.
Versare un po’ di fertilizzante direttamente in vaso e le tue piante ringrazieranno. Prima di concludere con questo interessante articolo, vogliamo consigliarvi un altro metodo fantastico per riutilizzare il latte scaduto.
Con il latte scaduto potete creare una meravigliosa pasta lavamani. Con questo detergente eliminerete anche lo sporco più ostinato come terreno, vernice e sporcizia varia.
Mescolate il latte con farina d’avena o farina di ceci ottenendo quindi un incredibile crema simile a quella che usate per lo scrub. Pulite quindi le vostre mani e sciacquate con acqua tiepida: i risultati saranno veramente straordinari.
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…
Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…