Apparso in “Un weekend da bamboccioni” e in una serie di fiction e telefilm, trovato morto l’attore presente anche in “Desperate Housewives”.
Compie quest’anno vent’anni la serie televisiva “Desperate Housewives”, la fiction al femminile più longeva della storia, con i suoi 180 episodi andati in onda sulla ABC dal 3 ottobre 2004 fino al 13 maggio 2012. La serie apparve in Italia, su FoxLife, l’anno dopo, ma ottenne un successo tale che di fatto l’ultima puntata in assoluto arrivò nel nostro Paese appena un mese dopo la “chiusura” avvenuta negli USA.
Negli anni, il pubblico che ha seguito le avventure di Susan, Lynette, Bree, Gabrielle ed Edie è stato sempre più numeroso e si è passati da una componente prettamente femminile a un pubblico ben più eterogeneo, che si è lasciato conquistare da queste vicende nel corso delle otto stagioni. Tra i protagonisti secondari della serie tv, anche Alec Musser, l’attore trovato morto nelle scorse ore.
Come è morto Alec Musser, l’attore di Desperate Housewives
Un recente lutto aveva colpito dopo le feste natalizie il mondo delle serie televisive, con la morte di uno dei protagonisti di una serie cult degli anni Ottanta: ora questo nuovo lutto che ha turbato tutti. Alec Musser era quello che si potrebbe definire un attore caratterista, modello affermato e amatissimo, si faceva volere bene su tutti i set nei quali nel corso degli anni è stato coinvolto.
“Amavo questo ragazzo. Non posso credere che se ne sia andato. Era un uomo così meraviglioso e divertente”, ha ricordato Adam Sandler, che aveva avuto il piacere di conoscere Alec Musser sul set del film “Un weekend da bamboccioni”. L’attore e modello aveva preso parte anche al cast di “La valle dei pini”, che con oltre 10mila episodi trasmessi nel corso di oltre quarant’anni è una delle soap opera più longeve di sempre.
In Desperate Housewives era Friedrich, il massaggiatore di Renee, interpretata da Vanessa Williams, e che Lee presume fosse gay. La morte di Alec Musser è stata annunciata dalla sua compagna, Paige Press, oltre che dallo zio dell’attore e modello. Non sono state rivelate le cause della morte e questo ne ha anche alimentato il giallo. In ogni caso, dietro il decesso non ci sarebbe nessuna ipotesi complottista, come nemmeno troppo velatamente millantato.