Forse non lo sai ma anche questi oggetti puoi metterli in lavastoviglie: pulito perfetto senza fatica e senza perdere tempo.
Con la tecnologia che avanza anno dopo anno, sono tantissimi i dispositivi e gli oggetti che vengono ideati e perfezionati, molti di questi li abbiamo in casa e li utilizziamo ogni giorno. Sono proprio gli elettrodomestici che a volte ci fanno disperare (soprattutto quando bisogna pulirli) ad essere una vera manna dal cielo.
Grazie all’utilizzo di grandi e piccoli elettrodomestici sono tantissimi i compiti che ci hanno reso più facili e meno faticosi. Pensa alla comodità della lavatrice, che in poche ore ti permette un bucato pulito ed igienizzato, oppure alla lavastoviglie che ti evita di dover perdere tempo a lavare ogni singolo piatto. Una grandissima comodità, soprattutto quando la famiglia è numeroso e ogni giorno hai tante stoviglie da dover lavare, a partire dalla colazione, fino ad arrivare alla cena.
8 oggetti che puoi lavare in lavastoviglie e che non immaginavi: una scoperta pazzesca
Utilizzare la lavastoviglie è senza dubbio una grandissima comodità, sapere di riuscire ad ottenere, senza fatica, oggetti igienizzati e ben puliti è una vera sicurezza. Al suo interno ci potrai mettere di tutto o quasi, da evitare ovviamente sono tutti quegli oggetti che mal sopportano le alte temperature. Ma c’è qualcosa che forse non sai, ossia che ci sono ben 8 oggetti ‘insoliti’ che potrai lavare mettendo in lavastoviglie.
Se hai imparato quali sono tutti quegli oggetti da NON mettere assolutamente in lavastoviglie, sicuramente non sai quali sono quelli che invece POSSONO andare senza problemi. Non i classici mestoli o stoviglie, ma qualcosa a cui sicuramente non hai mai pensato. Ecco di cosa si tratta:
- Ripiani del frigorifero: per quanto possa essere semplice pulirli semplicemente con acqua calda e detersivo igienizzante, metterli in lavastoviglie eliminerà ogni traccia di sporco, germi e batteri;
- Giocattoli per bambini: ovviamente parliamo di quelli in plastica come, ad esempio, le costruzioni o quei giochini morbidi che si usano per la dentizione. Metterli in lavastoviglie ti garantirà il massimo dell’igiene;
- Spugne e canovacci: in questo modo sarai sicura di aver rimosso il 100% di germi e batteri;
- Porta bicchieri dell’auto: in genere hanno una parte estraibile, sarà questa che dovrà essere messa in lavastoviglie;
- Pennelli per il trucco: lavali in questo modo almeno una volta al mese e potrai eliminare sporco, residui di trucco e di cellule morte della pelle;
- Rasoi per gambe e barba: potrà sembrare assurdo; eppure, metterli in lavastoviglie li igienizzerà al massimo:
- Placchette della luce: sicuramente non è una cosa usuale, eppure se vuoi farle ritornare splendenti mettile in lavastoviglie e vedrai che pulito;
- Stivali da pioggia: non è una cosa che dovrai fare ogni giorno e dopo ti servirà pulire accuratamente la lavastoviglie da cima a fondo, ma se vuoi rimuovere ogni traccia di sporco da tuoi stivali da pioggia potrai usare questo metodo di lavaggio.