La tua lavatrice è più usurata che mai? Non temere, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo per farla tornare proprio come nuova, scopriamola
Come tutti noi ben sappiamo, quando parliamo della lavatrice facciamo riferimento a quello che in un certo senso potrebbe ai nostri occhi rappresentare l’elettrodomestico per eccellenza. Rispetto ad esempio alla lavastoviglie, infatti, della lavatrice davvero non possiamo fare a meno e costituisce un comfort a dir poco indispensabile nella nostra quotidianità.
Proprio per questo motivo, e soprattutto per evitare di creare danni non necessari che possano a lungo andare intaccare anche la buona riuscita del nostro bucato, oggi vogliamo consigliarvi alcuni passaggi indispensabili per rendere la vostra lavatrice proprio come se fosse nuova nonostante i continui utilizzi. Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.
La prima cosa che bisogna sempre fare e soprattutto non bisogna sottovalutare se si vuole sempre riuscire a mantenere in perfetto ordine e stato la propria lavatrice, riguarda proprio il post lavaggio. Alla fine di ogni lavaggio, infatti, non dovete mai dimenticare di aprire l’oblò e soprattutto anche lo sportellino dei detersivi. In questo modo, infatti, darete modo all’interno della lavatrice di arieggiare e soprattutto di non creare muffa al suo interno o ancora di lasciare possibili residui di sporco.
Si tratta di un azione che non dovremmo mai dimenticare di fare e che anche se in un primo momento, rispetto a delle vere e proprie procedure di pulizia, potrebbe sembrarci di poco conto, in realtà nella sua semplicità potrebbe fare una differenza a dir poco fondamentale e sostanziale. Dopo questa azione quotidiana se non comunque di routine, adesso passiamo però a scoprire quali sono i quattro passaggi che potrebbero ben presto diventare un mai più senza nelle abitudini di tutti noi per rendere la nostra lavatrice come nuova.
Innanzitutto, il primo passaggio che potete mettere in atto per la vostra lavatrice riguarda proprio le guarnizioni. Queste, infatti, tendono spesso a riempirsi di sporco e di muffa, proprio per questo motivo è opportuno non dimenticare mai di eliminare tutti i residui di sporco attraverso una spugna imbevuta in aceto e acqua. Grazie a questo semplice composto, infatti, riusciremo a disinfettare ogni parte delle loro superfici. Altrettanto importante è la pulizia del filtro: questa, in particolare, dovrebbe essere effettuata con una media di due volte all’anno e, sebbene sia un processo complesso e anche lungo, è anche altrettanto indispensabile.
Ricordate sempre di asciugare bene il filtro primo di riattaccare la lavatrice alla corrente. Per finire, arriviamo agli ultimi due step fondamentale di questa pulizia: ovvero il cestello e la rimozione del calcare. Per quanto riguarda il cestello, il consiglio è quello di lavarlo mediante un ciclo a lavaggio lungo e con alte temperature. Mentre, per la rimozione del calcare, potremmo effettuare lo stesso procedimento ogni tre o quattro mesi servendoci di una soluzione di acido citrico al 20 per cento.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…