Fai molta attenzione alla tua lavatrice e a quando la lavi: c’è un posto che in tanti dimenticano e che è sempre troppo sporco
Agli occhi di tutti noi, la lavatrice rappresenta un vero e proprio mai più senza: è, infatti, indispensabile per quanto riguarda il nostro bucato e anche la buona riuscita dei nostri abiti.
Proprio per questo motivo, è sempre importante fare attenzione alla sua pulizia e manutenzione: ma cosa dobbiamo sapere per quanto riguarda proprio la pulizia della lavanderia e la rimozione del calcare e dello sporco?
Ebbene sì, nonostante bisogni fare sempre molta attenzione a pulire la propria lavatrice in modo frequente e soprattutto minuzioso, c’è un particolare settore di questo elettrodomestico che spesso viene dimenticato o ancora sottovalutato. Stiamo parlando proprio delle guarnizioni: qui, infatti, è molto facile che si possano annidare muffe o, ancora, che ci possa essere in modo del tutto inaspettato qualche residuo di detergenti di cui magari non ci siamo accorti o ancora di cui non abbiamo consapevolezza.
Proprio per questo motivo, se vogliamo evitare che si propaghino i cattivi odori, o che nel tempo lo sporco diventino sempre più incrostato e dunque difficile da rimuovere, è opportuno non dimenticare mai di pulire anche e forse soprattutto le guarnizioni. Per farlo, in particolare, non avrete bisogno d’altro che di un panno imbevuto e, all’occorrenza, di aceto. Questo mix, infatti, rappresentare la combinazione ideale per rimuovere qualsiasi tipo di residui dalle guarnizioni della vostra lavatrice e renderle, per tanto, come nuove. Ma cos’altro dobbiamo sapere sulla manutenzione di questo elettrodomestico così importante?
Le guarnizioni, insomma, sono di enorme importanza e soprattutto la loro pulizia è sempre molto fondamentale per un corretto funzionamento della nostra lavatrice e, di conseguenza, per la pulizia e la profumazione del nostro bucato. Ci sono però anche altri accorgimenti che proprio non possiamo sottovalutare, sempre per quanto riguarda un corretto mantenimento di questo elettrodomestico. Innanzitutto, infatti, bisogna sapere che potrebbe rivelarsi molto utile effettuare, di tanto in tanto, un lavaggio a vuoto con candeggina o acqua ossigenata.
In questo modo, infatti, riuscirete a disinfettare al meglio anche il cestello e soprattutto impedire la formazione di sgradevoli e persistenti odori che, a lungo andare, potrebbero annidarsi anche sul nostro bucato e rovinarlo in modo inevitabile. Infine, non sottovalutate mai il valido alleato che rappresentato proprio l’aceto. Già citato per quanto riguarda la pulizia delle guarnizioni, questo è l’ideale anche per riuscire a sciogliere il calcare, per disinfettare le superficie ed eliminare i tanto temuti cattivi odori. E’, per tanto, consigliata la possibilità di fare un lavaggio a vuoto a 90 gradi anche con l’aceto.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…