La lavatrice è un vero e proprio alleato indispensabile nella vita di tutti noi, ma lo sapevi che esiste un trucchetto che pochi conoscono?
Quando parliamo della lavatrice, come senz’altro tutti noi ben sappiamo, facciamo riferimento a un elettrodomestico che costituisce un vero e proprio mai più senza nelle vite di tutti noi. Ben lontano dal rappresentare solo un comfort, infatti, questo è in realtà un oggetto indispensabile che ci aiuta proprio nelle nostre faccende domestiche e in particolar modo nella cura dei nostri outfit e dunque del bucato.
Insomma, potremmo rinunciare a qualsiasi cosa, ma non potremmo mai arrivare a dire addio proprio alla lavatrice. Nonostante questo, però, sono numerosi gli aspetti “segreti” che fanno parte proprio di questo elettrodomestico e che potrebbero in realtà costituire un valido ed efficiente alleato per tutti noi. Un esempio è rappresentato proprio dal terzo scompartimento: ma a cosa serve?
Ebbene sì, nonostante in pochi ne siano a conoscenza, in realtà il terzo scompartimento che si trova all’interno del cassetto della nostra lavatrice ha una funzione a dir poco importante e soprattutto indispensabile per il funzionamento delle nostre faccende domestiche. E’, infatti, molto utile sia per poter fare al meglio il nostro bucato sia per riuscire a risparmiare sul costo delle nostre bollette. Un problema, questo, che potremmo definire una vera e propria impellenza al giorno d’oggi, quando le bollette ormai sono diventate un’emergenza da non poter proprio sottovalutare.
Molti, infatti, spesso sottovalutano che proprio la capienza e il peso della nostra lavatrice possono avere una maggiore o una minore incidenza proprio sul nostro consumo in bolletta. E, anche, sul quantitativo di acqua che consumiamo e dunque anche sull’energia elettrica che dovremo poi compensare all’interno della nostra bolletta mensile. Dunque, come possiamo ben immaginare, è importante riuscire a comprendere bene il funzionamento di ogni scompartimento della nostra lavatrice.
Questo, però, dipende in base al proprio contratto di riferimento: alle volte, infatti, se il cestello è poco carico potrebbe essere utile per risparmiare. Di solito, infatti, ogni lavatrice è composta da tre scomparti. Il primo, solitamente, è utilizzato per quanto riguarda la fase di prelavaggio, il secondo invece al lavaggio vero e proprio e per finire il terzo scompartimento è specifico per quanto riguarda l’ammorbidente.
Ovvero una componente a dir poco indispensabile per riuscire a fornire una maggiore morbidezza e soprattutto fragranza ai nostri abiti. Ma non finisce certo qua: infatti, proprio in questa sezione alle volte è possibile inserire la candeggina: è bene non eccedere, però potrebbe esservi utile per igienizzare e sbiancare al meglio il vostro bucato.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…