Quali le lavatrici meno rumore in commercio? Ecco le statistiche portate da Altroconsumo per tutti gli appassionati delle lavatrici notturne.
La lavatrice è un mezzo essenziale alla sopravvivenza di un individuo. Sembra una battuta, e sicuramente lo è, però non possiamo nascondere la sua essenziale presenza nelle case di tutti. Lavare a mano è una fatica importante che mette a dura prova la pazienza di tutti noi, così arriva in nostro soccorso questo magico oggetto, un elettrodomestico rivoluzionario che ha velocizzato tutti i nostri lavori e ci ha portati dal fiume a casa, dall’asse di legno alla centrifuga. Ma sappiamo quanto rumore possono fare alcuni modelli, quindi quale scegliere?
Altroconsumo viene in nostro soccorso e ci stila una classifica a punteggi per le lavatrici meno rumorose in commercio. Un modo diverso di scegliere il nostro nuovo elettrodomestico, permettendoci di investire sulle utili, meno costose e soprattutto comode, lavatrici notturne. Quanti di noi hanno timore nel mandare la lavatrice la notte, proprio per la quantità di rumore e per il suo continuo vibrare che sembra farle camminare in autonomia per tutta casa? Alcuni decidono di poggiarsi sulla lavatrice per non farla scappare, altri ancora sfidano i vicini e il loro udito e la mandano comunque.
Tutto questo è superabile proprio nella scelta di un modello che sia in grado di gestire tutto questo rumoreggiare sempre molto fronte di questo utilissimo elettrodomestico. Altroconsumo ha, quindi, valutato in laboratorio quali i livelli di rumore in base al tipo di attività della lavatrice. “Si potrebbe incorrere nell’errore di pensare che poiché il maggior livello di rumore nella fase di centrifuga è dovuto proprio al movimento veloce del cestello, maggiore saranno i giri al minuto della lavatrice, maggiore sarà il rumore generato durante la fase di centrifuga […]. I nostri test invece dimostrano che questa ipotetica relazione non è confermata dai dati. […] La velocità di centrifuga è la causa principale che rende quella fase più rumorosa”
In base a quanto affermato da Altroconsumo, quindi, è stata stilata una lista dei modelli più silenziosi. Questo tipo di classifica si basa solo e unicamente sulla rumorosità dell’elettrodomestico, non sulle sue funzionalità. Quindi vediamo quali sono i modelli in base ai punteggi segnati da Altroconsumo.
Partiamo con la prima della classifica MIELE WCD 174 WCS, con 78 punti, e un prezzo di 1.227 euro; segue la BOSCH WAL28RH1IT, 77 punti, con un prezzo di 864,98 euro. Troviamo, successivamente, SAMSUNG WW11BGA046AT con 76 punti e un prezzo 479 euro. Dal quarto posto cambiano i punteggi con CANDY RO41274DWMCT/1-S, 64 punti, con un prezzo di 336,93 euro e la HAIER HW90-SB1230N, con un punteggio di 63 e un prezzo di 363,66 euro. Per tutte le altre news aggiornate su consigli per la casa potete guardare qui.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…