La rivista americana Travel + Leisure ha pubblicato l’annuale classifica “World’s Best Awards” nella quale si trova anche la classifica delle migliori Spa al mondo. Vediamo quali sono
Travel + Leisure, una nota rivista americana di viaggi, come ogni anno ha pubblicato la classifica dei “World’s Best Awards”, all’interno della quale è presente anche la classifica delle migliori Spa del mondo. Al primo posto si trova una bellissima Spa italiana: The Ranch Italy di Palazzo Fiuggi, il lussuoso ritiro concentrato sul benessere medico, con prezzi a partire da 8200 euro a settimana. Ma vediamo insieme la top 5.
La top 5 delle migliori Spa del mondo
The Ranch Italy, Fiuggi, Italia. Questa Spa è risultata essere l’unica italiana nelle prime tre posizioni stilate dalla autorevole rivista americana dedicata ai viaggi Travel + Leisure, nella categoria “Favorite International Destination Spas” degli annuali World’s Best Awards 2023, che premiano i migliori hotel, isole, città, compagnie di crociera ed aeree, basandosi sui risultati ottenuti da una indagine rivolta ai propri lettori. Nel maggio dell’anno scorso questa Spa ha inaugurato il suo programma “The Ranch” all’estero, inaugurando anche il suo centro benessere a Fiuggi, vicino Roma. L’esclusivo programma (solo 25 partecipanti per ciascuna delle sessioni settimanali) prevede un mix di attività fisiche, mediche e olistiche, che favoriscono la perdita di peso e al tempo stesso permettono di alleggerire stress e tensioni.
Chiva-Som, Hua Hin, Thailandia. Chiva-Som è un famoso rifugio che si trova nella città balneare di Hua Hin, in Thailandia. Qui gli ospiti hanno la possibilità di lavorare con alcuni consulenti dedicati alla salute e al benessere per risolvere i loro problemi, come la gestione dello stress o la forma fisica, e i programmi possono includere test genomici e integratori personalizzati per raggiungere obiettivi specifici.
Ananda in the Himalayas, Uttarakhand, India. Situato su una collina che domina la città indiana di Rishikesh, questo paradiso termale sfrutta la sua posizione ai piedi dell’Himalaya e la sua vicinanza al Gange, offrendo esperienze come trekking nella natura, rafting e cerimonie spirituali. La natura circostante è alla base dell’approccio della struttura ai trattamenti olistici e ayurvedici, che incoraggiano gli ospiti a rallentare e a riconsiderare le proprie nozioni di benessere ed equilibrio.
Rancho La Puerta, Tecate, Messico. Questa proprietà si estende su 1600 ettari e vanta, oltre a tre incredibili Spa, anche una fattoria biologica e una scuola di cucina. Oltre a questo, sono disponibili anche lezioni di fitness e vari sport, da praticare nelle 11 palestre, nei vari campi da tennis e in quelli da basket e pallavolo.
Terme di Saturnia, Saturnia, Italia. Nella top 5 è presente un’altra Spa italiana: le Terme di Saturnia, situata nella Maremma toscana, vicino al borgo medievale di Saturnia, in provincia di Grosseto. Il centro è aperto tutto l’anno e oltre ad essere uno dei più prestigiosi resort al mondo, vanta anche un innovativo centro SPA & Soft Medical, tra relax e massaggi, cure termali, medicina e trattamenti estetici, servizi specialistici e consulenze nutrizionali.