in Italia ci sono spiagge al pari delle Bahamas italiane: composte da spiaggia bianca e acque trasparenti sono davvero incredibili.
Si stanno per spalancare le porte della stagione calda e il pensiero non può che andare alle tanto sognate vacanze, attese e attese da molto tempo. Ci lasciamo alle spalle un lungo anno di lavoro, studio e impegni e, come è normale che sia, la stanchezza si fa sentire. Stanchezza che aumenta con le temperature in rialzo, che ci fanno sentire spossati e privi di energia: per ricaricare le batterie non c’è niente di meglio che partire alla volta di un soggiorno di relax.
Tra le mete più ambite per l’estate spiccano le località di mare, dove tuffarsi in un soggiorno rigenerante. Se sei un appassionato di mare e vuoi restare in Italia per le tue vacanze, sappi che c’è una regione che racchiude mete da sogno dove puoi approdare, talmente incredibili da conquistare il titolo delle Bahamas italiane.
Le Bahamas italiane: dove si trovano
L’Italia è piena di spiagge fantastiche, ma alcune sono di una bellezza incredibile tanto da sembrare dei veri e propri paradisi in terra, ricordando le Maldive (qui trovi una spiaggia davvero particolare dalla sabbia viola).
Tra i posti di mare più belli spiccano alcune spiagge di una nota regione. Siamo in Toscana, meraviglia ricca di cosa da fare e vedere. Qui ci sono delle spiagge che non hanno nulla da invidiare alle Maldive: tra queste spicca Feniglia a Orbetello, in provincia di Grosseto, paradiso di natura incontaminata bagnato da un’acqua trasparente. Altra località di mare stupenda è Castiglione della Pescaia, non solo bellissima, ma anche molto confortevole visto che i suoi litorali hanno un fondale basso e la sabbia è fine, rappresentando una location perfetta per le famiglie con bambini.
Una spiaggia sublime dell’Italia: ma il suo passato non è semplice
Tra le location di mare più belle dell’Italia spicca Rosignano Marittimo, le cui spiagge sono note come le Bahamas italiana: dal passato complesso, in particolare durante le guerre mondiali, questa zona è bagnata da un mare cristallino e presenta una spiaggia dalla sabbia bianca e fine: il contrasto tra l’azzurro cristallino del mare e la sabbia bianca crea panorami davvero suggestivi (scopri un’altra spiaggia bellissima dell’Italia).
Bisogna sottolineare come il bianco della spiaggia non sia, però, donato da madre natura, ma sia frutto di uno stabilimento nei pressi della zona, noto per la produzione di bicarbonato, che ha portata a una sostanziale trasformazione della zona. Una grave incidente ha peggiorato nel tempo le cose. Tutto questo fa sì che non sia sicuro fare il bagno e proprio per questo i visitatori possono limitarsi a contemplare solo i panorami da cartolina senza tuffarsi, però, in mare.