Le+loro+canzoni+hanno+segnato+intere+generazioni+fino+ad+oggi%2C+ma+che+fine+hanno+fatto%3F+Irriconoscibili
spraynewsit
/le-loro-canzoni-hanno-segnato-intere-generazioni-fino-ad-oggi-ma-che-fine-hanno-fatto-irriconoscibili/amp/
Spettacolo

Le loro canzoni hanno segnato intere generazioni fino ad oggi, ma che fine hanno fatto? Irriconoscibili

Intere generazioni hanno amato le loro canzoni, molte delle quali sono ricordate ancora oggi dopo tanti anni, con emozione. Erano gli anni ’80, ma sapete che fine hanno fatto oggi?

E’ stato uno dei gruppi più famosi degli anni ’80, raggiungendo la massima popolarità e conquistando davvero tutti grazie alla musica e alle voci inconfondibili dei protagonisti.

Hanno segnato interi decenni, poi il duo si è sciolto e via via sono scomparsi dalle scene musicali italiane e non solo. Stiamo parlando de I Righeira. Ma che fine hanno fatto oggi? Sono davvero irriconoscibili.

Amati dal pubblico degli anni ’80, chi sono?

Per alcuni decenni il duo artistico ha letteralmente emozionato intere generazioni. Parliamo di Stefano Righi e Stefano Rota, i quali hanno dato vita ad un duo chiamato I Righeira. In realtà i due hanno raggiunto la massima popolarità con i nomi d’arte Johnson e Michael Righeira, negli anni ’80. Una grande affinità tra i due, nata tra i banchi di scuola, quando entrambi frequentano il liceo scientifico.

Johnson Righeira che fine ha fatto dopo la separazione da Stefano Rota (spraynews.it) (Fonte: Instagram @johnson_righeira)

Nel tempo hanno deciso poi di seguire la passione per l’arte e la musica, dando vita a questo duo elettropop diventato poi famosissimo in tutta Italia e non solo. Una carriera segnata da tantissimi successi la loro, come il singolo Vamos a la playa e L’estate sta finendo, ancora oggi brani indimenticabili.

Dopo una carriera lunga e molto soddisfacente, i due hanno deciso di separarsi. Lo scioglimento è avvenuto nel 2016. In realtà i due si erano già separati nel 1992, e all’epoca la notizia aveva colto tutti di sorpresa e aveva deluso milioni di fan. Poi, dopo la reunion, i due hanno continuato a fare musica insieme, dividendosi in modo definito nel 2016.

Righi tuttavia, ha deciso di continuare a fare musica e dopo qualche tempo, ovvero nel 2019 è tornato presentando un buono brano, intitolato Formentera, in collaborazione con i fratelli La Bionda. Successivamente Stefano Righi ha dato vita ad una famosa etichetta, Kottolengo Recording, ed ha preso parte a diversi programmi televisivi sui primi canali Rai ed anche Mediaset. Nel corso di queste ospitate, l’artista ha anche confessato di aver avuto dei seri problemi, ovvero di essere stato in carcere per 5 mesi, per spaccio di droga. Poi è stato assolto.

Che fine ha fatto invece Rota? Dopo la separazione da Righi, è sostanzialmente uscito di scena. Ciò che sappiamo è che si è trasferito a Thiene, un comune molto tranquillo in provincia di Vicenza.

Giusy Pirosa

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

7 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago