Il caldo di questi giorni è insopportabile? Ecco le migliori spiagge estere per cercare un po’ di fresco e passare una vacanza in pieno relax
Quella che stiamo vivendo è una delle estati più calde di sempre, il che non può fare altre che farci sognare spiagge bellissime e incontaminate in cui poter fare un tuffo nel mare e rinfrescarsi un po’. Allora perché non optare per alcune meravigliose spiagge del Nord Europa, come ad esempio quelle della Danimarca, dove le temperature sono più fresche? Ecco le migliori dove andare nel 2023!
La spiaggia di Søndervig. Lungo le coste dello Jutland occidentale si trova la spiaggia di Søndervig, un gioiello caratterizzato da sabbia fine e dorata, la quale ogni anno ospita il Festival delle Sculture di Sabbia, un evento che attira turisti da tutta Europa. La sua bellezza? Le dune che cambiano forma continuamente, grazie al vento e alla potenza del mare.
La spiaggia di Tisvildeleje. Per gli amanti della natura incontaminata consigliamo fortemente la spiaggia di Tisvildeleje. Essendo non troppo lontana dalla capitale (la separano appena 55 km da Copenhagen), questa magnifica spiaggia è diventata ben presto una delle mete di villeggiatura più popolari tra i danesi (il che non la rende propriamente adatta a chi non ama il caos). Sabbia dorata e una folta vegetazione ne fanno il posto ideale per una vacanza nella natura. Inoltre, qui si può visitare il grazioso e molto vicino villaggio di pescatori di Tisvildeleje.
La spiaggia di Henne. Una lunghissima distesa sabbiosa che sembra perdersi verso l’infinito: è in questo modo che viene descritta la fantastica spiaggia di Henne. Oltre ad essere la meta perfetta per giornate di relax sotto il sole, è il punto di partenza di tanti sentieri escursionistici o di una semplice passeggiata al tramonto, quando il cielo si tinge di rosso, regalando uno spettacolo unico.
La spiaggia di Dueodde. Situata sull’isola di Bornholm, che è immersa tra le acque del mar Baltico, la spiaggia di Dueodde è una candida distesa di sabbia dove le temperature sono sempre molto fresche, grazie anche alle correnti del nord. È circondata da una fitta vegetazione che ha permesso nel tempo di contenere lo spostamento delle dune. Particolarmente suggestivo è il faro che spicca in lontananza, il che la rende ancora più affascinante.
La spiaggia di Hou. Infine, vogliamo parlarvi di una località perfetta per chi viaggia con i bambini: la spiaggia di Hou, che sorge a due passi dall’omonima cittadina. Qui sono diversi i servizi disponibili che permettono di godersi una vacanza in tutta comodità lasciandosi alle spalle lo stress quotidiano. E i bambini potranno divertirsi non solo a fare tuffi, ma anche a giocare a beach volley e a minigolf.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…