DMM Company e la redazione porgono scuse a Sportitalia per la notizia non veritiera

L’editore DMM Company e la redazione porgono le loro scuse a Sportitalia per aver diffuso una notizia falsa e infondata.

La redazione e l’editore DMM Company si scusano pubblicamente con Sportitalia e il suo Ceo, Michele Criscitiello, per aver diffuso una notizia completamente priva di fondamento. Sportitalia ha festeggiato da poco i 10 anni di gestione Criscitiello e ribadisce in maniera chiara e netta che – contrariamente a quanto affermato da alcuni siti – la trasmissione sul digitale terrestre resta la priorità assoluta del canale.

Da poco, inoltre, Sportitalia ha acquistato LCN 60 e chiuso un accordo pluriennale con Persidera, come se non bastasse a oggi resta una delle poche tv commerciali in Italia a chiudere i propri bilanci in attivo. Infine, a conferma dello stato di buona salute di cui gode, Sportitalia continua a fare importanti investimenti.

Investimenti e programmazione di qualità: la realtà di Sportitalia

Come è possibile apprendere dalla stessa emittente, questa ha da poco ceduto l’80% del ramo Betting al fondo americano Blackstone, gruppo Cirsa, ha costruito in Brianza lo Sportitalia Village, un centro sportivo di 60 mila mq e sta acquistando un terreno di 10 mila mq per costruire i nuovi studi tv di proprietà con alloggi per i dipendenti.

A conferma dell’ottimo stato di salute di cui gode la rete televisiva sportiva, segnaliamo uno share in costante aumento negli ultimi anni, con un salto in avanti del 33% tra il 2021 e il 2022, e un vero e proprio exploit a gennaio 2024. Questo trend positivo è attribuibile non solo all’aumento della domanda di contenuti sportivi, ma anche alla qualità della programmazione offerta. Dalla trasmissione “Calciomercato Live” alla diretta del Campionato Primavera 1, fino alle esclusive come Barça TV e Manchester City TV, la rete offre un palinsesto variegato e di alto livello.

La qualità della rete si riflette anche nella formazione dei suoi giornalisti. Figure di spicco come Alfredo Pedullà, Deborah Schirru, Tancredi Palmeri, Jolanda De Rienzo, Gianluigi Longari, e il direttore Michele Criscitiello, compongono un team dinamico e competente. A questi si affiancano giovani giornalisti, creando un mix vincente di freschezza ed esperienza.

Alla luce delle verifiche fatte, porgiamo dunque le nostre scuse all’azienda per aver completamente diffuso una notizia falsa e infondata.

Gestione cookie