L’estate è per antonomasia la stagione ideale per uscire, divertirsi con gli amici e staccare la mente dal lavoro, ma per chi alla movida preferisse la tranquillità di qualche maratona seriale o volesse trascorrere le ore più calde della giornata sul divano, ventilatore in faccia e qualche serie tv, i titoli certamente non mancano.
Ecco quindi le migliori serie tv a tema estivo da recuperare negli oziosi pomeriggi estivi.
Le serie tv estive da recuperare assolutamente
Impossibile non citare Summertime, titolo che trasuda estate da tutti i pori. Diretta da Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello, si tratta di una serie italiana di recente pubblicazione.
Liberamente ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, questa serie è l’ideale se siamo alla ricerca di un titolo giovane che ci ricordi gli amori estivi e le vacanze con gli amici.
Ale – Ludovico Tersigni – e Summer – Coco Rebecca Edogamhe – sono due adolescenti molto diversi tra loro, socievole il primo e introversa la seconda. Le differenze possono però essere spazzate via durante un’estate indimenticabile sulla costa adriatica, tra serate con gli amici, nuotate al mare, schermaglie amorose, sguardi e sorrisi.
Dopo il successo di SKAM Italia, Summertime tenta di riproporre al pubblico il sapore inconfondibile delle storie d’amore che si consumano sulle rive del mare e di quelle magnifiche esperienze che segnano il definitivo passaggio all’età adulta.
La serie è stata principalmente girata a Marina di Ravenna e sul litorale di Cesenatico e ha l’estate nel sangue, con il pregio di non vivere nell’ombra dei prodotti che l’hanno ispirata.
Un altro titolo interessante è Surviving Summer, la serie Netflix ideale per sentirci in piena atmosfera estiva, portandoci sulle spiagge selvagge dell’Australia tra onde da cavalcare con la tavola da surf, nuove amicizie, amori e tanto sport.
Questa serie è un racconto di formazione in cui una ragazza americana si ritrova a passare l’estate in un paesino australiano e imparerà, con l’aiuto di una nuova famiglia e di nuovi amici a conoscersi, maturare e capire cosa vuole dalla vita.
Da Parigi alla Thailandia con un click
Pur non essendo una serie tv ambientata in estate, Emily in Paris è il titolo perfetto da guardare nella stagione estiva grazie alla sua leggerezza, al suo romanticismo e a quell’atmosfera magica che traspare in ogni episodio.
Questa rom-com di tre stagioni è salita nel podio delle serie più iconiche di Netflix e racconta la storia di un’americana a Parigi alle prese con il lavoro dei suoi sogni nel mondo del marketing, una nuova cultura con cui dover fare i conti e una vita amorosa sempre molto avvincente.
Infine vi consigliamo The Stranded: immaginate di terminare l’anno scolastico con una bella festa sulla spiaggia in compagnia degli amici. Uno tsunami si abbatte inaspettatamente sull’isoletta sulla quale vi trovate, isolandovi dal resto del Paese. Non è la vacanza che avevate immaginato, vero?
The Stranded si tratta di una serie tv thailandese ambientata proprio all’inizio delle ferie estive, ma dal tono tutt’altro che allegro. In seguito allo Tsunami lo schivo Kraam (Beam Papangkorn Lerkchaleampote) e i compagni di classe si trovano a dover affrontare non solo la difficile e pericolosa vita da naufraghi, ma anche degli episodi inspiegabili che rendono l’isola ancora più misteriosa.
A complicare il tutto ci sono le rivalità tra personaggi, capaci di creare contrasti insanabili all’interno di un equilibrio di gruppo sempre più fragile. The Stranded è una serie tv dal fascino inaspettato che inizia come una semplice storia di sopravvivenza, ma che si rivela molto più intricata del previsto. L’ambientazione mette in mostra i paesaggi mozzafiato della Thailandia e scenari selvaggi di cui è impossibile non innamorarsi.