Grande imbarazzo per Marco Liorni a L’Eredità per una figuraccia dei concorrenti, ecco che cos’è successo nella puntata.
Tanti concorrenti passano per i quiz televisivi e capita spesso di incappare in situazioni poco piacevoli o imbarazzanti. È quello che è successo a Marco Liorni durante una puntata de L’Eredità. Il conduttore si è trovato in grande difficoltà.
Andiamo per gradi. Innanzitutto, bisogna dire che il programma pre-serale di Rai 1 sta avendo un grande successo di pubblico e, quindi, è normale che ogni cosa che accade abbia una grande risonanza.
Marco Liorni, tuttavia, è alla sua prima esperienza al timone del programma, preceduto da Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. Questo non lo mette in difficoltà, vista l’esperienza, ma alcuni concorrenti sì. Entriamo nei dettagli.
L’Eredità: figuraccia dei concorrenti, Marco Liorni imbarazzato
L’Eredità e giunta alla sua ventiduesima edizione con un cambio di parte degli autori e un paio di giochi nuovi per non annoiare mai il pubblico. La modalità rimane comunque la stessa: una serie di concorrenti che si sfidano in diversi quiz e giochi per arrivare al gioco finale che può essere affrontato da uno solo di loro.
Le fasi finali vedono i due concorrenti migliori del gruppo battersi per la famosissima Ghigliottina, i gioco finale che mette in palio il montepremi accumulato durante la gara. È nel duello precedente che il conduttore ha vissuto un momento di imbarazzo.
Nella puntata del 19 gennaio, sono arrivati al duello finale due concorrenti, Marco e Piero. Questi ultimi dovevano rispondere ad una serie di domande in modo abbastanza sostenuto e veloce per arrivare al gioco finale.
Una domanda era molto semplice ed era questa: chi è il Presidente della Commissione Europea? Il conduttore era sereno, sicuro di non dedicare oltre pochi secondi, ma inaspettatamente Piero risponde “Christine Lagarde”, Presidente, invece, della Banca Centrale Europea.
Anche Marco non aveva idea di chi fosse creando un po’ di imbarazzo al conduttore, in studio e anche nel pubblico a casa che ha commentato l’episodio sui social. Come è possibile che i concorrenti non conoscano Ursula Von Der Leyen? La risposta giusta era, ovviamente, questa, ma evidentemente per loro non era così facile.
Tanto sgomento sui social e tanta incredulità. Su Twitter ci sono commenti ironici, ma comunque che pongono l’attenzione su questa mancanza definendo l’Italia un popolo “ignorante e senza speranza”. Esagerazione? Spunto di riflessione? Che cosa ne pensate?