“Li ha presi in giro”: Affari Tuoi, Amadeus fa infuriare la Rai. L’ha sparata grossa, una frase che ha davvero scatenato tante polemiche, con i fan che hanno commentato il suo comportamento sui social.
Di Amadeus si è parlato tantissimo negli ultimi mesi e del suo addio alla Rai dopo anni di successi e di record di ascolti per la tv pubblica. L’ex mattatore del Festival di Sanremo ha infatti inanellato una serie di risultati importanti nel corso degli anni, diventando una vera punta di diamante per la rete ammiraglia della Rai. Ma dopo l’ultima apparizione all’Ariston qualcosa si è incrinato.
Tanto che dal prossimo anno i fan potranno seguire il conduttore sul Nove, dove già Fabio Fazio ha anticipato il collega con il suo storico Che tempo che fa traslocato insieme a lui. C’è grande attesa per Amadeus che anche grazie alla popolarità di un programma, Affari Tuoi, oltre che dal Festival di Sanremo, è entrato da tempo nei cuori degli spettatori, che con molta probabilità adesso lo seguiranno anche sul Nove.
Dove inizierà a breve la sua nuova avventura, forse anche con un programma che si potrebbe portare dietro dalla Rai, proprio come è accaduto con Fazio che adesso conduce il suo Che tempo che fa sul nuovo canale che sta raccogliendo ampi consensi di ascolti. Si parla proprio di Affari Tuoi o de I soliti ignoti, programmi di successo che adesso la Rai rischia di perdere (ne abbiamo parlato in modo approfondito proprio qui) per la delusione degli affezionati fan.
Ma prima di andare via sembra proprio che tra il conduttore e l’azienda pubblica i rapporti non siano del tutto distesi, anzi qualcuno parla di nervi tesi con le parti arrivate quasi ai saluti ai ferri corti. Anche nelle puntate di Affari Tuoi questo distacco si avverte in modo evidente, con Amadeus che prende in modo palese le parti dei concorrenti anche sbeffeggiando il “dottore”, personaggio storico del programma.
Che tenta con le sue strategie di portare alla sconfitta i concorrenti nel classico gioco dei pacchi. Nella puntata del 21 maggio dello storico programma di successo della Rai si è verificato anche l’ennesimo strappo tra le parti, confermando una crisi abbastanza evidente che ha portato alla rottura definitiva.
Affari Tuoi, Amadeus sbeffeggia la Rai: “Sono sempre i migliori che se ne vanno”
Quello che è accaduto nella puntata del 21 maggio di Affari Tuoi è apparso come il togliersi il classico sassolino dalle scarpe di Amadeus nei confronti della Rai. Una stoccata arrivata all’improvviso mentre i concorrenti erano alle prese con delle decisioni importanti nel bel mezzo della partita. A sfidare il dottore c’era la concorrente della Valle d’Aosta, Sandy, accompagnata dal fidanzato Marco.
I due, fidanzati da 10 anni ma con un figlio di 2 anni, hanno tentato la sorte proprio con il pacco numero 10, ma la loro partita non è stata molto fortunata. Arrivati alla fine con in palio 50mila euro da una parte e un pacco blu dall’altra, i due hanno accettato l’offerta del dottore di 17mila euro, sbagliando però la scelta. Perché alla fine i 50mila si trovavano proprio nel pacco di Sandy.
Grande amaro in bocca per loro che non hanno creduto troppo nelle loro possibilità, con il dottore che ancora una volta ha festeggiato questo risparmio di soldi. Amadeus ha tentato anche in quest’occasione di far riflettere i concorrenti, anche se la stoccata verso la Rai è arrivata prima della fine della puntata. Quando ha salutato un tecnico del programma che come lui è arrivato alla fine dell’esperienza con l’azienda pubblica.
“Ti salutiamo con affetto” ha commentato il conduttore, che poi ha aggiunto con un sorriso sarcastico: “Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno”. Una frase che non è passata inosservata e che è sembrata una vera stoccata perso i vertici di viale Mazzini che non hanno potuto fare altro che incassare in silenzio. Anche se sul web non sono mancate le polemiche da parte di chi ha preso le posizioni del conduttore.
E di chi invece ha criticato l’atteggiamento di Amadeus, pensando che l’ha sparata davvero grossa. Sta di fatto che ancora una volta si è parlato di lui e del destino di Affari Tuoi che adesso appare più in bilico che mai (qui abbiamo parlato di un altro momento emozionante vissuto negli studi della Rai con il celebre programma). Nelle prossime settimane ne sapremo di più sul gioco dei pacchi amatissimo dal pubblico.