Attualità

Li hai sempre comprati al supermercato ma dovresti smettere subito: rischi la tua salute

Occhio a non comprare queste cose al supermercato. Ci sono rischi per la tua salute, dovreste smettere subito: ecco tutti i dettagli

Fare la spesa al supermercato è un’attività che richiede tempo e soprattutto logica. Prima ancora di uscire di casa, sarebbe meglio controllare di cosa si ha bisogno e stilare una lista completa. Che comprenda possibilmente frutta, verdura, carne, pesce e alimenti salutari per una dieta equilibrata. Con l’aggiunta di qualche sfizio come i gelati o la pizza.

Bisogna poi stare attenti ai prezzi, andando a prediligere offerte o catene di supermercati con costi minori. Ma non solo, perché c’è un altro aspetto del quale è bene tenere conto. Sapevate che ci sono alcuni alimenti che sono nocivi per la nostra salute? E li compriamo tutti! Ecco cosa dovete sapere, le conseguenze potrebbero essere molto gravi.

Cibi da non comprare al supermercato, la lista completa

Ci sono alcuni cibi che tutti noi compriamo al supermercato ma che andrebbero evitati. Non soltanto per i costi troppo alti e per la qualità scadente, ma anche e soprattutto perché spesso contengono sostanze potenzialmente nocive per il nostro organismo. Partiamo dal pane fresco, che in realtà fresco non è. Si tratta di prodotti pre congelati che vengono cotti ogni mattina per far sì che restino fragranti.

I cereali è bene non acquistarli al supermercato- spraynews.it

Al loro interno si trovano spesso ingredienti come i lieviti chimici, che rendono il tutto meno digeribile. Stesso discorso per i cereali da colazione, che praticamente sempre sono ricchi di zuccheri ed altri ingredienti non salutari. Spesso ci sono anche altre sostanze chimiche che ne esaltano il sapore, ma fanno male alla salute.

Evitate anche sottilette e formaggini, un vero e proprio cibo spazzatura per via dei polifosfati e di tante altre sostanze presenti negli scarti dei formaggi tradizionali. Le pizze surgelate sono altri cibi che acquistiamo spesso per la loro comodità ma che hanno ingredienti ben lontani dalle classiche pizze. Troviamo infatti oli idrogenanti, formaggi fusi e salumi di bassa qualità.

Infine i Würstel di pollo, uno degli alimenti più nocivi in assoluto. Dando un’occhiata all’etichetta, si può notare facilmente come ci sia la scritta “carne separata meccanicamente”. Il che vuol dire che il würstel è composto da scarti della carne che vengono spremuti per ottenere una poltiglia rosa molto modellabile ma al tempo stesso nociva. Si possono addirittura trovare ossa frantumate o parti di midollo. Siamo certi che la prossima volta farai maggiore attenzione a quello che stai comprando!

Pasquale Conte

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

11 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago