Lei in sedia a rotelle e lui cieco, Melanie e Taylor sono una coppia di appassionati di scalate che hanno stupito il mondo. Ecco la loro storia!
“Lui le mie gambe e io i suoi occhi”, è in questo modo che Melanie Knecht, 33 anni, ha descritto in che modo lei e il suo compagno di viaggio Trevor Hahn, 46 anni, affrontano le scalate in montagna, la passione che gli accomuna. I due, infatti, soffrono di disabilità che per chiunque altro, probabilmente, renderebbero impossibili queste imprese: lui è cieco a causa di un glaucoma, mentre lei è affetta, fin da bambina, da spina bifida, che la costringe sulla sedia a rotelle. Conosciamo meglio la loro storia.
Melanie e Trevor, la forza di volontà oltre ogni difficoltà
Melanie e Trevor sono due amici nati in Colorado che non si fermano davanti a nulla, nonostante la cecità di lui e la condizione di lei, costretta su una sedia a rotelle. Uniti dalla passione per le scalate in montagna, hanno deciso di partire insieme alla scoperta del mondo e delle vette più belle.
I due si sono incontrati per la prima volta a una lezione di boxe e da quel momento hanno iniziato a capire di avere molte cose in comune, tra le quali la passione per la montagna. Chiacchierando, hanno condiviso le loro esperienze, spesso anche molto dolorose, che li hanno portati a legare sempre di più. Melanie, in quell’occasione, ha raccontato a Trevor del suo ultimo viaggio in spalla ad un amico sull’Isola di Pasqua, e da quel momento è partita l’idea di replicare quell’avventura, questa volta insieme. La coppia, dopo aver iniziato con brevi passeggiate nei boschi, sono arrivati a scalare le montagne, fino ad arrivare alla sfida che li ha resi conosciuti in tutto il mondo nell’estate del 2019: scalare il Monte Bierstadt, una montagna di 4mila metri.
Il loro viaggio è documentato nei dettagli sia su una pagina Instagram, sia su una pagina Facebook, entrambe chiamate “Hiking with Sight”, curata direttamente dai due amici. “Per me la cosa più bella è riuscire a rendere Melanie felice – ha commentato, decisamente commosso, nel corso di un intervista Trevor – questo è il mio scopo”. Melanie e Trevor, nonostante possano essere una fonte d’ispirazione incredibile per moltissime persone in tutto il mondo, non vogliono assolutamente essere definiti degli “eroi”: “Noi non vogliamo essere fonte d’ispirazione per nessuno – ha aggiunto Melanie – Viaggiamo solo perché è ciò che amiamo fare“.
Trevor, inoltre, ha commentato: “Arrivare in cima a una montagna, dove una macchina non può andare, ti dà un tale senso di realizzazione”, ed è proprio questo che ha spinto la coppia ad andare avanti e non fermarsi mai, nemmeno nei momenti in cui, in molti, pensavano non potessero andare avanti.