L%26%238217%3Bincredibile+storia+di+Melanie+e+Trevor%2C+due+scalatori+dalla+forza+di+volont%C3%A0+unica
spraynewsit
/lincredibile-storia-di-melanie-e-trevor-due-scalatori-dalla-forza-di-volonta-unica/amp/
Categories: Sport

L’incredibile storia di Melanie e Trevor, due scalatori dalla forza di volontà unica

Lei in sedia a rotelle e lui cieco, Melanie e Taylor sono una coppia di appassionati di scalate che hanno stupito il mondo. Ecco la loro storia!

Lui le mie gambe e io i suoi occhi”, è in questo modo che Melanie Knecht, 33 anni, ha descritto in che modo lei e il suo compagno di viaggio Trevor Hahn, 46 anni, affrontano le scalate in montagna, la passione che gli accomuna. I due, infatti, soffrono di disabilità che per chiunque altro, probabilmente, renderebbero impossibili queste imprese: lui è cieco a causa di un glaucoma, mentre lei è affetta, fin da bambina, da spina bifida, che la costringe sulla sedia a rotelle. Conosciamo meglio la loro storia.

Melanie e Trevor, la forza di volontà oltre ogni difficoltà

Melanie e Trevor sono due amici nati in Colorado che non si fermano davanti a nulla, nonostante la cecità di lui e la condizione di lei, costretta su una sedia a rotelle. Uniti dalla passione per le scalate in montagna, hanno deciso di partire insieme alla scoperta del mondo e delle vette più belle.

I due si sono incontrati per la prima volta a una lezione di boxe e da quel momento hanno iniziato a capire di avere molte cose in comune, tra le quali la passione per la montagna. Chiacchierando, hanno condiviso le loro esperienze, spesso anche molto dolorose, che li hanno portati a legare sempre di più. Melanie, in quell’occasione, ha raccontato a Trevor del suo ultimo viaggio in spalla ad un amico sull’Isola di Pasqua, e da quel momento è partita l’idea di replicare quell’avventura, questa volta insieme. La coppia, dopo aver iniziato con brevi passeggiate nei boschi, sono arrivati a scalare le montagne, fino ad arrivare alla sfida che li ha resi conosciuti in tutto il mondo nell’estate del 2019: scalare il Monte Bierstadt, una montagna di 4mila metri. 

Immagine | Facebook Hiking with Sight – Spraynews.it

Il loro viaggio è documentato nei dettagli sia su una pagina Instagram, sia su una pagina Facebook, entrambe chiamate “Hiking with Sight”, curata direttamente dai due amici. “Per me la cosa più bella è riuscire a rendere Melanie felice – ha commentato, decisamente commosso, nel corso di un intervista Trevor – questo è il mio scopo”. Melanie e Trevor, nonostante possano essere una fonte d’ispirazione incredibile per moltissime persone in tutto il mondo, non vogliono assolutamente essere definiti degli “eroi”: “Noi non vogliamo essere fonte d’ispirazione per nessuno – ha aggiunto Melanie – Viaggiamo solo perché è ciò che amiamo fare“.

Trevor, inoltre, ha commentato: “Arrivare in cima a una montagna, dove una macchina non può andare, ti dà un tale senso di realizzazione”, ed è proprio questo che ha spinto la coppia ad andare avanti e non fermarsi mai, nemmeno nei momenti in cui, in molti, pensavano non potessero andare avanti.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago