Attualità

L’Inps ti paga un bonifico di 500 euro prima dell’estate: sbrigati, sei ancora in tempo

Lo sapevate che, in alcuni casi, potreste ricevere un bonifico di ben 500 euro prima dell’estate da parte dell’INPS? Scopriamo come 

Ebbene sì, potrebbe essere in arrivo per tantissimi di noi un bonus a dir poco ghiotto e soprattutto molto interessante. Stiamo parlando proprio dell’opzione rappresentata dal “bonus vacanze 2024”.

Si tratta, per chi non ne avesse mai sentito parlare, di un incentivo economico che ha l’obiettivo proprio di andare incontro di tutti quegli italiani che al momento non sono sicuri di potersi permettere di staccare la spina con una vacanza nel corso di questa estate.

In arrivo un nuovo bonus interessante

L’INPS ti da dei soldi per viaggiare (spraynews.it)

Ma soprattutto, e come possiamo ben immaginare, questo bonus ha come obiettivo proprio quello di riuscire a dare una spinta non indifferente al settore del turismo, che ormai anno dopo anno si trova sempre più in difficoltà per colpa anche della crisi economica in cui ormai tutti noi ci troviamo. In che modo possiamo fare per poter percepire questo specifico bonus? Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Come prima cosa, specifichiamo che questo bonus darà la possibilità ai fortunati beneficiari di poter godere di ben 500 euro. Sempre secondo quanto stabilito da questo bonus, attraverso questa somma, si potrà usufruire di uno sconto corrispondente all’ottanta per cento sui pacchetti vacanze, sulla prenotazione delle camere d’albergo o di bed and breakfast sul territorio italiano. Per quanto riguarda il restante venti per cento, invece, questo verrà sfruttato per poter coprire la detrazione IRPEF.

Bonifico dall’INPS, come fare

Specifichiamo, inoltre, che l’importo del bonus in realtà non è fisso di 500 euro, ma varia in realtà proprio in base al numero di componenti che si trovano nel nucleo famigliare. Proprio per questo motivo, si tratta di 150 euro per i single, di 300 per le coppie e per finire di 500 per le famiglie con almeno tre componenti. Ma arriviamo adesso a quelli che sono senz’altro gli aspetti più importanti di questo bonus, ovvero come poterlo richiedere.

Bisogna, innanzitutto, sapere che ci sono dei requisiti da rispettare per poter essere considerati idonei e poter dunque usufruire di questo bonus. In particolare, stiamo parlando del proprio ISEE che non deve superare i 40 mila euro. Infine, ricordiamo che la domanda deve essere presentata entro il 30 giugno e che, per poterla presentare, si può accedere online alla propria App Io. 

Simona Contaldi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

22 minuti ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago