Doc – Nelle tua mani, al via la terza stagione della fortunata serie con Luca Argentero: tutto sulle location della fiction, dove viene girata.
Il countdown è già partito perché manca sempre meno al ritorno in televisione di una delle fiction più seguite di sempre. Doc Nelle tue Mani tornerà in onda su Rai 1 con le terza stagione a partire da giovedì 11 gennaio. Otto nuove puntate (composte da 16 episodi) tutte da vivere, con l’immancabile Luca Argentero nei panni del medico Andrea Fanti, che – dopo mille vicissitudini -tornerà al suo ruolo di primario del Policlinico Ambrosiano.
L’ospedale milanese sarà, anche nel terzo capitolo, la location principale della fiction, quella attorno alla quale ruoteranno le principali vicende dei protagonisti. Circa i luoghi di Doc, però, esistono tantissime curiosità e la prima riguarda proprio l’ormai famoso policlinico in cui presto ritroveremo Andrea, Giulia Giordano, Riccardo Bonvenga e tutti gli altri. Ecco dove è stata girata la fiction campione di incassi.
Doc Nelle tue mani 3, i luoghi della fiction: dove si trova il Policlinico Ambrosiano
Gli appassionati di Doc Nelle tue mani hanno solo pochi giorni per fare il rewatch della seconda stagione. Il terzo capitolo della fiction targata Rai 1 sta per partire, con un’infinità di colpi di scena e diverse new entry. Tra queste anche Giacomo Giorgio, l’amatissimo Ciro Ricci di Mare Fuori, che vestirà i panni del nuovo medico chirurgo Federico Lentini. L’ambientazione è sempre la stessa, la splendida e movimentata Milano, ma in realtà le riprese della serie si svolgono anche a Roma.
Il Policlinico Ambrosiano è, in realtà, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, sita in Via Alvaro del Portillo. Gran parte delle scene, però, soprattutto quelle esterne, mostrano alcuni dei luoghi più iconici di Milano. Dal Palazzo della Regione alla modernissima City Life, fino all‘Università Statale: le riprese di Doc 3 si sono tenute in alcune delle zone più belle del capoluogo lombardo, come dimostra un video condiviso sui social ufficiali della serie tv.
Tutto pronto, quindi, per il prosieguo della storia di Andrea Fanti, che, come sempre, si snoderà su due linee differenti ma intrecciate tra loro: quella professionale e quella privata. Il medico inizierà a recuperare sempre più la memoria perduta, ma la cosa non farà piacere all’ex moglie Agnese Tiberi: c’è un segreto (ancora mai rivelato) che la donna non vuole assolutamente venga fuori.